Hello 2020!
Buon anno creativo e non solo a tutti voi che ci seguite sempre con affetto 🙂
2020 un anno che la dice lunga… la sua somma è????….. si avvicinano i miei “anta”… non so ancora come sto inquadrando la faccenda… diciamo che non ci penso, mi distraggo:)
Quest’oggi voglio condividere con voi l’inizio di un nuovo album… stavolta una nuova misura , la 6×12 americana per il mio Project Life 2020! Su, questa volta ci dovrete provare! Lo shop si riempirà di prodotti carini per questo ambito e vedrete che alla fine dell’anno avrete un pezzo di cuore fatto di storie, foto e creatività, niente di meglio non trovate?
Avevo quest’album da un bel pò di tempo, la copertina è in pelle color oro e finalmente ho preso coraggio! Sarà il formato del mio PL non so ancora se con due Page protectors riuscirò a raccontare un’intera settimana io che scrivo tantissimo e che scatto un’infinità di foto ma voglio provarci. E’ stimolante provare cose nuove!
In uno dei miei vecchi post trovate svariate spiegazioni sul Project Life che permette di raccontare la vita di ogni giorno in modo creativo mescolando le storie alle foto ed usando delle cards, le cosiddette journaling cards di due misure 3×4 (7,5 x10cm) e 4×6 (10×15 cm) inches. Ce ne sono un’infinità di tipi in giro per tutti i gusti ma il bello è crearle da se usando qualsiasi tipo di materiale, dalla carta ai timbri, agli abbellimenti.
E cosa si fa quando all’improvviso vi accorgete che le cartucce della vostra stampante sono esaurite e che riuscirete ad averle prima di alcuni giorni??? Questo significa niente foto e niente journaling che io abituata a scrivere al computer! E quindi ci si ferma?? No! Noi creative abbiamo sempre la soluzione: creatività!
Per questa introduzione ho usato del vellum, degli abbellimenti, e delle carte delle collezioni Heritage ed All Heart di Crate Paper.
Vi propongo alcune ideuzze 😉
- Usare il vellum come pagina iniziale, a me fa impazzire, è una cosa che faccio spessissimo per iniziare un album. Il vellum sarà della misura dell’intero page protector
- Usare una busta da lettera in cui inserire i vostri pensieri piu’ intimi per il 2020, considero il project life una sorta di diario
- Scrivere il journaling a mano
- Da normali carte 30×30 cm ricavate delle journaling cards secondo il vostro gusto
- Al posto delle foto delle sagome.. ad ognuna, ricavata da una carta della collezione Heritage di Crate Paper, ho scritto il nome della persona cui si riferivano. A cosa servono le foto? LOL
- Da fogli di carta che hanno scritte ho ricavato un fumetto che ho incollato all’interno dell’album.
Che ne pensate? Non vedo l’ora di farvi mostrarvi il racconto delle prime due settimane!
Qui i materiali che ho usato.
Bello, mi piace molto. Le sagome sono una idea che non ho pensato mai.