Per l’ispirazione mensile realizzata per Scrap it easy questo mese ho fatto, indovinate un po’, un altro layout!!!! Ultimamente ne sto facendo tanti lo so, magari vi annoio, però per me rappresentano l’espressione più intima nello scrapbooking, la rappresentazione di ciò che alberga nei miei pensieri più reconditi e che posso esprimere in questo modo meraviglioso che è lo scrapbooking.
Il tema è “clean&simple” perché per una volta ho scelto di abbandonare il layering a vantaggio del clustering. Altra tecnica che adoro e che in sostanza si basa sul concentrare tutta la decorazione e quindi l’attenzione di chi guarda in un unico punto lasciando tutto il resto del foglio completamente vuoto. L’effetto trovo che sia pazzesco, a prescindere da questo progetto nello specifico, trovo che questa tecnica riesca più di qualunque altra ad attirare e inchiodare al foglio l’occhio di chi guarda. E’ tutto concentrato in un punto e il vuoto che c’è intorno paradossalmente spinge a guardare a fondo sempre quello stesso punto. Questo è il risultato, spero che vi piaccia e che soprattutto vi suggerisca un’idea o uno spunto per provare, testare, misurare la vostra capacità di raccontarvi attraverso il dettaglio di una foto.
Alla prossima.
In effetti questa tecnica inchioda, come dici tu, lo sguardo sulla foto e sul suo contorno, del bianco attorno non si ha quasi percezione. L’hai applicata alla perfezione, come sempre sai fare tu nei tuoi layout. Tutto questo per dirti bellissimooooooooo!