Layout: Baby it’s cold outside

Devo dire che i layout a tema neve mi esaltano particolarmente. Peccato che qui da me vediamo la neve solo uno, due giorni l’anno, ma in quel giorno scatto tantissime foto per immortalare il candore e l’atmosfera magica che si respira. Quindi ho tante foto e tanti layout da fare e questo è l’ultimo che ho realizzato utilizzando la Collezione Wonderland di Lora Bailora.

Credo che i colori pastello siano perfetti per le collezioni invernali, soprattutto perchè sono esaltati dal bianco della neve, che qui la fa da padrona sia nella foto che nel bazzill bianco che nelle fustellate.

 

Ho giocato molto sulla tridimensionalità e sulla sovrapposizione, sono elementi costanti dei miei layout.

Il punto di partenza è stata come sempre la foto che avevo scattto e già modificato con l’inserimento della frase Baby It’S Cold Outside.

L’idea per realizzare questo layout me l’ha data la copertina del pad 6×8 della collezione.

Adoro quelle righe di tutte le varie pattern della collezione, e ho pensato di riproporre questa idea realizzando delle strip di frange con alcune della pattern del pad. Le singole strisce sono lunghe 15 cm e larghe 2,5 cm, le ho tagliuzzate e poi incollato una sull’altra in maniera casuale e senza badare troppo agli allineamenti. Vi assicuro che fare le frange è molto rilassante io l’ho fatto seduta comodamente sul divano.

Dopo aver acquerellato lo sfondo con dei colori pastello usando sia delle pennellate che degli schizzi.

Ho incollato le frange al bazzill, posizionato la foto e decorato con le fustellate di rametti creando sovrapposizione e volume.

Ho utilizzato anche dei die cut della Snow Fun Collection Cartabella che si adattano perfettamente ai colori delle pattern Lora Bailora

Alla fine ho spruzzato del gesso diluito per piccoli schizzi come fosse neve.

Con una delle pattern del pad ho realizzato la cornice che da a una maggior definizione al layout.

E a voi i layout invernali piacciono?

Un abbraccio alla prossima

Marinella

 

MATERIALI

Bazzill Bianco

Pad 6×8 Wonderland Lora Bailora

Snow Fun Collection Cartabella Ephemera