Layout “fantastic day”

Ciao a tutte!

oggi vi mostro il frutto di un paio di notti passate in una scraproom torrida…

tutto è partito da questa carta…

vi capita mai di vedere una carta di una collezione e sapere che quella dovrà essere la copertina di un album o il centro di un layout? Bhe a me capita quasi sempre e questa è la carta che più ho adorato di questa collezione di Paige Evans.

Quindi ho pensato di usare un suo cut file e ho scelto una mega parola…fantastic! L’idea originale era di usare questa carta per riempire gli spazi del file da taglio ma poi…eh non so…saranno stati i 30 gradi della scraproom, l’ipotensione, la disidratazione… chessó…ho pensato…i gelatos!!! In realtà li ho usati come semplicissimi acquerelli e con la tecnica del packaging ho colorato e macchiato gli spazi di ogni lettera usando i colori della carta in questione…che poi mi è servita per fare la cornice del layout! Questi sono i prodotti che ho usato, li trovati tutti linkati a fine post!

 

Per dare un pò di risalto e contrasto alle lettere ho usato anche le matite colorate (delle “miserissime” Faber Castell per bambini, nulla di trascendentale), sempre colorando i bordi interni in colori tono su tono.

 

Ma questa collezione contiene tanti prodotti bellissimi, tra cui un set di timbri favoloso…e quindi usando inchiostri diversi per ogni letterona ho timbrato queste meravigliose scrittine in colori tono su tono. Come potete vedere le timbrate sono di prima, seconda e terza generazione (ovvero ho timbrato 3 volte consecutive senza inchiostrare ogni volta il mio timbro, per avere quest’effetto netto, in alcune timbrate, e sbiadito qua e là).

Poi ho preso le carte della collezione sfuse e il pad e ho ritagliato qua e là fiori e foglie per decorare le mie scritte.

Infine mancava il titolo e…non so, ma le avete  viste queste scritte di puffy stickers? Io come le ho adocchiate in un video di presentazione della collezione  ho atteso che arrivassero nello shop per poterle “incarrellare”…le adoroooo!!! Voglio fare un mini per usarle tutte!!! (esiste il verbo incarrellare? non so cosa ne pensa la crusca ma se non c’è dovrebbero inventarlo per noi scrap addicted!)

Bene, ora spero in una notte di pioggia per poter salire di nuovo in scraproom senza rischiare la vita!

Alla prossima

Elisa


1 opinione riguardo a “Layout “fantastic day”

I commenti sono chiusi