Layout Peek a Boo

 

Buongiorno creativi! Oggi vi farò fare un incontro ravvicinato con i viaggi pindarici che intraprende il mio cervello seguito dalle mie mani quando mi appresto al tavolo da lavoro con tanto desiderio ma nessuna idea e soprattutto sapendo di avere solo un’ora di tempo libero, come sempre. Una tragedia insomma. Per la precisione oggi mi appresto a raccontarvi la genesi di questo layout! Tutti comodi?

 

 

Per prima cosa dovete sapere che l’idea iniziale era quella di realizzare un mini album tutto chiuso in se stesso, per questo ho cordonato il Bazzill in questa maniera: quadrati da 9,9 cm, lasciando 2 mm tra uno e l’altro con una doppia cordonatura! Questi quadratoni sarebbero state le pagine del mini. Avrei dovuto seguire le linee cordonate per effettuare i tagli (prima o poi farò questo mini album) ma poi ho guardato attentamente la pagina e ho pensato “Ma vaaaaaa……ma che ottima base per un patchwork è questa??” E così ho deciso di punto in bianco di fare un layout!

 

 

Non avevo ancora un’idea precisa ma avevo già lì pronte tre fotine coi miei tre figli da piccoli. E non solo! Avevo anche le tre iniziali dei loro nomi, le fantastiche fustelle di Altenew!!! Ho preso l’iniziale di tutta la family! E così ho fustellato tono su tono e li ho posizionati al centro!

 

 

Poi ho deciso di seguire la scia del patchwork e ho tagliato 3 quadratini dal pad di carte stupendo che trovate in fondo tra i materiali! Ma mi sembrava di appesantire troppo riempiendolo di quadrati  fantasia, mi sembrava che si sarebbero poi perse le foto, nascoste in un mare di colore e fiorellini, e sapete, perché ve lo ripeto sempre, che le foto per me sono le regine indiscusse!!

 

 

Così ho deciso di riempire il resto dello spazio bianco con le fustellate di bazzill bianco! Alfabeto sempre Altenew!!

 

 

Che ne dite! Vi piace? Spero di sì. Tre picciottini a confronto per iniziare bene la giornata, mi fa sempre bene guardare quanto sono belli!!! Alla prossima gente! E mi raccomando, create create create!! Xoxo Mel

 

 

 

 

 

Materiali usati:

PEEK A BOO YOU – FOLLOW YOUR DREAMS

PEEK A BOO YOU – GIRL – LITTLE ONE

PEEK A BOO YOU – STICKERS PHRASE – PUFFY

PEEK A BOO YOU – EPHEMERA – BOY – EMBOSSED ACCENTS (40 PIECE)

PEEK A BOO YOU – PAPER PAD 6″X8″ GIRL – 36

BAZZILL – BIANCO – CANVAS

FUSTELLA – MEGA ALPHABET ” E ” DIE

FUSTELLA – MEGA ALPHABET ” F ” DIE

alfabeto maiuscolo