Buongiorno creativi! Ebbene sì, ho inaugurato il Natale. Che onore! In tutta onestà è stato un po’ un caso: ho ricevuto il materiale natalizio prima di quello autunnale. In un primo momento ho pensato “Oddio” e subito dopo ho detto “Eh ben..” e mi son messa al lavoro.
In realtà sono una persona assolutamente normale, lascio passare almeno halloween prima di decorare casa (il 3 novembre corro a tagliare un albero).
E così, con la compagnia della prima neve che sta iniziando a fioccare qui in Trentino, ho iniziato a progettare le letterine per Babbo Natale: sono delle card con all’interno lo spazio per infilare la lettera o i disegni scritti direttamente dai miei figli. Non ho nessuna intenzione di perdere nel tempo questo ricordi pazzeschi; come le foto, anche le letterine hanno bisogno di essere conservate per poterle leggere, piangere e ridere tra 30 anni.
Ma ora veniamo alla realizzazione delle card, 3, una per figlio ovviamente!! Per prima cosa prendete il bazzill bianco e tagliate una striscia di queste misure!
Ora cordonate a 14,5 poi a 15 e infine create in fondo a destra una linguetta da 1 cm.
Ora tagliate una porzione di carta fantasia, che misuri 11,7 x 14 e incollatela sul lato ruvido del bazzill.
E’ arrivato il momento di creare la tasca interna, sul retro! Tagliate una porzione di carta da 14 x 9,3 e cordonatela 1 cm a destra e 1 a sinistra, tenendola in orizzontale.
Col punch tondo perforare sul lato lungo in alto!
Sul retro della card incollate una carta sfondo, solo nello spazio che si vedrà quando avrete incollato la vostra tasca!
E ora non resta che incollare la tasca e anche la foto!!!
Bene! La struttura è finita! Pronti a decorare dando libero sfogo alla fantasia! Buon divertimento!!!! Usate pure le foto qui sotto per prendere spunti e suggerimenti! Alla prossima! xoxo Mel
MATERIALE USATO:
COLLEZIONE “HEY SANTA” DI CRATE PAPER