Qui nel blog di Scrap It Easy non ci fermiamo mai e come sapete  oltre alle varie ispirazioni del mese ci sono gli appuntamenti con i tutorial, oggi è uno di questi!
Silvia per l’occasione ci mostra un passo passo per realizzare un bellissimo mini album, ma lasciamo a lei la parola:
Ciao a tutti!
Oggi vi voglio mostrare cosa ho realizzato mettendo insieme un po’ di materiali che giravano raminghi per lo scrap corner – mi serviva un “contenitore†per alcune delle tantissime di foto che scatto alla felina, così ho deciso di mettere insieme un mini album “multilaterale”!
Sono partita da due cartoni telati mis. 10 x 15 cm che ho forato seguendo le misure indicate nella foto (in queste foto la copertina di chiusura) – le misure dei cartoni telati che ho usato sono un po’ imprecise, quindi ho scelto di prendere come riferimento il margine basso e da lì, segnare la distanza che volevo mantenere fra i due fori (mis. 3/16).
Dato che la parte in tela rende l’operazione un po’ più faticosa, ho forato il cartone in due tempi, aiutandomi con un punteruolo per svuotare il buco prima di rifinirlo.
Una volta forata la copertina, l’ho usata come falsariga per forare il plexiglass (proveniente dalle cornicette ikea), che andrà esternamente a proteggere il cartone telato.
Prima di fare la stessa cosa con le patterned che ho usato per rivestire l’interno, ho rimosso le parti della carta di rivestimento (stortissima!) che sarebbero spuntate fuori..
Passiamo ora alla decorazione della copertina – dopo aver fatto due timbrate di sfondo, ho aggiunto qualche altra timbrata di dettaglio e alcuni pezzetti di washi
Ma il protagonista della copertina è il titolo che ho fustellato con un bellissimo alfabeto Avery Elle utilizzando una patterned SODAlicious
Dopo aver scelto la posizione delle lettere (la N all’incontrario è voluta!), e averla “bloccata†con un po’ di scotch riscrivibile ho preso del nastro da pacco trasparente
E l’ho usato per “plastificare†le lettere.
Prima di applicare il titolo ho aggiunto del filo di cotone, che ho applicato con alcune gocce di colla trasparente
Per applicare poi la scritta ho usato anche un po’ di colla a caldo et.. voilà !
Per il resto, ho composto le pagine interne in modo assolutamente libero, usando diverse patterned tra cui QUESTA e QUESTA, vellum, carte da PL, timbri Paper Smooches, filo e cuciture.
Ecco una piccola carrellata!
Io mi sono divertita molto nel farlo.. spero di avervi dato qualche idea!
Che dire, non vi è venuta voglia di utilizzare un po’ di quel materiale fermo li da tempo?Â
Â
ma che carino!!! semplice ma con piccoli particolari che lo rendono proprio bello!!!