Ciao Crafters!
Oggi voglio condividere con voi un piccolo progetto Mixed Media che ho creato usando due carte della collezione Version Originale di Les Atelier de Karine (che tra l’altro è attualmente in sconto!) ed i miei adorati colori ad acquarello.
Li adoro e li uso appena possibile anche se ovviamente mi piacerebbe essere brava come Jean Haines, ma non esaltiamoci troppo – la strada è ancora lunga ma soprattutto la voglia è sempre quella limitata di sempre. Quindi continuiamo con questo progettino…
Come base ho usato un sottobicchiere di legno – ho disegnato il contorno del sottobicchiere sulla prima carta Esperluettes En Folie.
Ho ritagliato il tutto con le forbici e poi ho usato il Multi Medium Matte della Ranger per incollarlo alla mia base (Step1).
Ho poi usato una “spugnetta abrasiva” (che ovviamente ha un’altro nome , ma che ora mi scappa…potete usare anche la limetta delle unghie o normale carta abrasiva) per distressare i bordi. (Step2).
Questo è un passaggio che vi suggerisco di fare sempre quando incollate la carta su altri supporti perchè così sigillate meglio i due strati evitando che poi si scolli in futuro. Non chiedetemi come sia possibile, per me è magia nera.
Successivamente ho tirato fuori il mio Best Friend For Life, ovvero il Gesso. Ho preso una spatola e ho spatolato il gesso qua e là, senza logica alcuna. Poi ho preso un pochino di gesso e l’ho messo in un piattino e gli ho aggiunto dell’acqua. Usando poi un pennello piatto ho fatto un wash su tutto lo sfondo e poi ho lasciato asciugare (Step2)
Mentre lo sfondo si asciugava ho iniziato a creare i pezzi per decorare lo sfondo. Ho strappato con le mani pezzi di carta dal foglio Meli Melo , non ho usato nessuna tecnica cinese strana, semplicemente strappato cercando di strappare nello stesso verso sia sopra che sotto. Ho poi passato il tutto nella macchina da cucire (senza usare colla in mezzo eh! sennò fate il macello che feci io una volta e ciao che poi vi cuce più bene!)(Step3)(si so contare…haha)
Ho poi usato di nuovo il Multi Medium Matte per incollare questo piccolo decoro al mio sfondo. (Step4)
Poi alla fine ho pensato che niente, non mi piaceva quella singola striscia di carta, così ho ripetuto lo strappo della carta anche per la parte superiore e poi ho incollato il tutto nuovamente.
A questo punto sono entrata nella parte e mi sono scordata di fotografare, ma seguitemi, non è una laurea in astrofisica. Basta prendere di nuovo la spatola ed il gesso e spatolare qua e là, senza pensarci. Senza stare a domandarsi “ma starò facendo bene?” “ma così sta bene?” — ma chissene, la mia risposta. Se non sta bene dirò “Vez ma che ne sai te? è tutto calcolato!”. Fidatevi. Lasciate lavorare il vostro istinto, ma ovviamente senza esagerare, la carta si dovrà comunque vedere un poco!
Lasciare asciugare PERFETTAMENTE il gesso. E questo tradotto in parole povere vuol dire appoggiare il progetto da qualche parte e occuparsi di altro, perchè è tassativamente vietato usare l’embosser.
Una volta asciutto, ho preso i colori acquarello e ho aggiunto del colore. (Step5)
Per creare il cluster (si chiama Cluster l’insieme che andrà poi ad accogliere la foto — the more you know!) , ho usato lo stesso procedimento di prima : ho strappato la carta e ho incollato il tutto dietro la foto, poi successivamente incollato il cluster alla mia base.
Mi stavo dimenticando uno step, prima di incollare il cluster, ho bagnato le mani con dell’acqua e ho fatto sgocciolare il tutto sulla mia base, ho aggiunto la polvere d’embossing e ho asciugato con l’embosser. Lo sapevate vero che potete usare anche l’acqua come “colla” per le polveri d’embosser? Si? Ah ma non ho scoperto l’acqua calda? Scusate.
Lo sticker che ho usato per il titolo non è più presente nello shop, ma se cliccate qui potete trovare una marea di abbellimenti perfetti per dare un titolo ai vostri progetti.
Bene direi che ho scritto anche fin troppo, sicuramente più del mio consueto parlare. Perciò vi lascio ad una carrellata di foto per mostrarvi il progetto completo.
That’s all folks!
Spero il progetto vi sia piaciuto, stay happy stay creative…till next time!
Ciao , Zoey
Questo è l’elenco dei materiali che ho usato e che potete trovare all’interno dello Shop di Scrap it Easy