Buongiorno a tutti.
Oggi per il nuovo tutorial Emanuela ci mostra come sta realizzando le pagine del suo Project Life.
Per chi non lo conoscesse ancora, il PL è un modo diverso di fare scrapbooking, come dice la sua creatrice Becky Higgins è un modo semplice per conservare i propri ricordi.
Nello shop trovate una sezione dedicata al Project Life dove potrete trovare tutto l’occorrente per iniziare, ma ora lasciamo la parola ad Emanuela:
Ciao a tutti, oggi vi mostro come sto realizzando il mio personale PL, io ho deciso di realizzarne uno con un inizio e una fine. Sto scrappando le settimane che vanno dal 5 giugno al 5 settembre perché sono i mesi in cui ho dedicato più tempo ai preparativi del mio matrimonio.
Il bello di questo modo di fare scrap è che potrebbe essere veramente veloce da realizzare, vi basta avere un album (ce ne sono in diversi formati), delle foto, card del PL o patterned da tagliare a misura e dei page protector. Io ho deciso di dare movimento al mio progetto scegliendo pagine con formati diversi, ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa ho realizzato.
La disposizione di schede e foto è assolutamente lasciata al proprio gusto, io in questo caso ho messo le foto laterali e ho decorato al centro due card grandi.
Nella prima scheda centrale ho decorato la parte alta con un fumetto timbrato “Mama Elephant“, un dettaglio ritagliato da una carta Kaisercraft e una stella tickers glitterata.
Vi consiglio di aggiungere sempre due righe scritte mano così che un giorno, sfogliando i vostri ricordi, aiuterete la memoria a ricordare qualcosa in più degli scatti che avete conservato.
la seconda scheda che ho scelto per questa pagina ha il disegno di un fumetto, io ho deciso di aggiungere una cucitura a mano, qualche riga di journaling e la scritta fustellata con un set Paper Smooches su un foglio oro
La seconda pagina che ho scelto ha sempre 4 tasche grandi laterali nelle quali ho inserito le foto ma le centrali sono più piccine, vediamo nel dettaglio come ho realizzato gli abbellimenti in questa pagina.
Nella prima card grande, dato che la foto scelta era di un formato più piccolo ho deciso di realizzare un decoro quindi ho applicato un po’ di Geltatos giallo…
…con una salviettina umida (quella da neonato, per intenderci) ho allargato il colore in modo casuale.
Una volta asciugato ho applicato una scritta fustellata, un abbellimento in legno e la data realizzata con dei mini stickers Webster’s Page. Il dettaglio in più che adoro sono gli angoli color oro che ho applicato alla foto!
Nella foto sotto vi mostro come una strisciolina di carta fantasia  potrebbe già essere un ottimo decoro.
mentre nella scheda grigia ho realizzato dei banner applicando dei pezzettini di washi tape su un cartoncino che ho poi ritagliato amano e incollato insieme ad alcune die cuts.
Per terminare la mia piccola introduzione al PL vi mostro le ultime due schede. La seconda l’ho lasciata così come era scrivendo solo qualche riga di journaling…
…la prima l’ho realizzata aiutandomi con un templare per cuciture di American crafts. Una volta realizzati tutti i fori ho colorato l’interno con i bellissimi acquerelli perlati ottenendo…
Altri prodotti da me utilizzati in queste due pagine sono gli stickers di Teresa Colllins, alcuni timbri Tecnique Tuesday ed Elle’s Studio.
Spero di avervi dato uno spunto in più per iniziare il vostro personale Project Life.
A presto.
Al di là della tua bravura (su quella non si discute, ormai è leggenda metropolitana!) quello che traspare da tutto sono la passione per le cose che fai, l’amore per la vita, la voglia di solarità , l’energia pura… e non ultimo il tuo legame profondo con l’altra metà della mela, il tuo Moreno.
Grande Manu.
xoxoxo Lalla… ma sempre Eulalia