… io ho l’abitudine di unire il “divertimento” di realizzare un piccolo progetto scrap alla voglia di ricordare il mio amore alla mia dolce metà con una lettera. Da qui nascono le mie lettere di San Valentino, qui di seguito potete vedere la versione 2018!
Si tratta di una struttura molto semplice, che racchiude un libretto, con alcune decorazioni della collezione Main Squeeze di Crate Paper… irresistibili! A partire da queste ciliegine che ho sistemato in copertina. Il titolo, delle parole in foam rivestito di foil dorato, ricorda un po’ la chiusura di una lettera, era perfetto per questo progetto.
Per iniziare ho stampato una foto 10×15 cm in bianco e nero, scelto le carte per la copertina ( Echo Park e Pink Paislee), le chipboard della collezione Main Squeeze e questa parole in foam American Crafts. Ho tagliato due rettangoli di 11×16 cm da un foglio di cartoncino chipboard.
Sono passata quindi a rivestire il cartoncino nel modo classico, ritagliando prima un rettangolo di 19×29 cm. Su questa carta ho sistemato i due cartoncini lasciando circa 3 cm di spazio al centro. Per questa struttura ho deciso di non usare la spina centrale, ma lasciare solo le due patterned a sorreggere il dorso. Ho ottenuto così una spina curva. La patterned all’interno misura 15,7×24,5 cm.
Per l’interno ho scelto delle carte della collezione di Paige Evans Turn the Page. Ho ritagliato dei rettangoli 20×15 cm e cordonato a 10 cm. La stessa cosa ho fatto con della carta da lucido e della carta a quadretti su cui ho scritto la mia lettera. Ogni pagina verrà incollata alla precedente e a quella successiva, quindi sarà visibile solo una facciata, come mostrato in foto. La carta da lucido invece andrà fissata all’interno di un’altra patterned e la foto fissata sulla destra.
Per rivestire il libretto interno ho ritagliato dal Bazzill bianco un rettangolo di 21,2×15 cm. Ho cordonato a 10,2 cm, lasciando poi una spina di 0,8 cm. Questa copertina è stata fissata alla prima e all’ultima facciata del libretto, facendo attenzione a non incollare troppo vicino alla spina. In questo modo il libretto si aprirà più facilmente.
Qualche dettaglio dell’interno
La pagina con la carta da lucido
Il libretto interno è fissato con l’ultima pagina alla struttura del progetto.
Spero di avervi ispirato con un piccolo regalo di San Valentino piuttosto veloce… se non avete realizzato nulla siete ancora in tempo! E ricordate la parte scritta… le parole sono l’elemento fondamentale!
A presto,
Federica