Oggi Silvia ci mostra come realizzare una splendida shaker card. Ci mostra come colorare a mano un delizioso timbro e cucire la tasca che conterrà i nostri abbellimenti “in movimento”, ma vediamo nel dettaglio il shop passo passo:
Ciao a tutti!
Oggi vi presento un piccolo tutorial per realizzare una card con shaker box realizzata con il fuse che io A-D-O-R-O e che permette di realizzare, fra le altre cose, le shaker box molto più velocemente e facilmente!
Sono partita da una striscia di cartoncino kraft (mis. 21 x 10,5 cm  ) che ho piegato per il lungo e cordonato
Dopodiché ho timbrato su un qualsiasi pezzo di carta le figure scelte da questo bellissimo set  di timbri Avery Elle, e le ho ritagliate per posizionarle e regolarmi quindi con la larghezza della cornice.
Ho poi timbrato con inchiostro Versatine nero ed embossato con polvere clear le figure definitive su carta da acquerello; le ho quindi colorate con matite acquerellabili e, una volta asciutte, ho passato un leggero strato di Glossy Accents su ombrello e impermeabile per accentuare l’effetto della pioggia
Per lo sfondo, ho ritagliato un quadrato appena più piccolo della card da questa patterned e tenendolo infilato nella struttura della card ho timbrato il sentiment.
Sono passata poi alla realizzazione della shaker box – dopo aver lasciato scaldare il fuse per una decina di minuti, aiutandomi con il righello apposito e appoggiandomi su un tagliere di legno, ho chiuso i primi tre lati ; ho scelto di usare la testina che tratteggia, invece di quella che taglia e sigilla, per lasciare un po’ di margine.
Per il contenuto, oltre alle perline e alle paillettes, ho voluto aggiungere qualche dettaglio ciccioso e ho ricavato con questa fustellina Mama Elephant, un po’ di cuori e stelline.
Dopodiché ho chiuso la shaker box e rimosso il bordo in eccesso tagliandolo via.
Sono passata quindi ad assemblare gli elementi e, dopo aver rifinito con la macchina da cucire il fronte della card, ho applicato il biadesivo..
ho unito la shaker box alla patterned
ho ritagliato e applicato le figure con il biadesivo ( e rinforzato con un tocco di glossy accents nelle zone critiche) ..
Spero che questo piccolo tutorial vi sia piaciuto e che vi possa essere utile!
Alla prossima!!
Ciao!! Ho scoperto il vostro blog per caso e ne sono rimasta affascinata, vi seguirò con piacere ^_^