Rubrica: il mio diario della gravidanza (parte 2)

Ciao a tutte!

E contro ogni pronostico ho ancora un gran pancione che sto documentando nel mio diario. Per cui abbiate pazienza ancora un pò e sorbitevi un pò di paginette di questo album!!!

Come nei post precedenti vi lascio una lista di foto e momenti che potrete inserire tra le vostre pagine qua e là, magari per riempire dei mesi in cui non avete ricordi particolari.

  1. IL TEST DI GRAVIDANZA E IL BetaHCG!!! Io in entrambi i miei album ho iniziato il mio diario con queste foto…il primo vero saluto alla nuova vita in arrivo!!! questa volta ci ho dedicato addirittura tre paginette!!! Ma intanto vi metto le foto di una sola, non temete!!!                                  
  2. LE VARIE ECOGRAFIE E VISITE (in particolar modo alla prima, alla transflucenza nucale e alla morfologica che sono di sicuro dei momenti clou)
  3. LA SCOPERTA DEL SESSO DEL NASCITURO
  4. I VARI “DISTURBI” che derivano dalla gravidanza, che siano nausee, affanno, insonnia, sciatalgie… e chi più ne ha più ne metta, bhe, lasciate un piccolo cenno nel vostro diario…la vostra gravidanza oltre alla nuova vita vi ha sicuramente sconvolto la vita da tanti punti di vista!!!

  5. SCREENSHOT delle conversazioni WHATTSUP; spesso si sa con la nostra dolce metà ci raccontiamo anche via whattsup le novità della giornata…è bello trovarne traccia qua e là nel nostro diario. Ad esempio io, dopo averglielo detto a voce, ho anche scritto un messaggio via whattsup a mio marito (che per un attimo avrà temuto un incipit di Alzheimer) la prima volta che ho sentito la piccola scalciare…così è rimasta traccia e l’ho potuta salvare e inserire nell’album.
  6. I PRIMI CALCI percepiti da voi o la prima volta che siete riuscite a farli sentire a marito e figli…ecco qui una bella foto di una mano (o manina) sul pancione è sempre d’effetto!!!
  7. FATE DELLE FOTO IRONICHE AL VOSTRO PANCIONE IN CRESCITA O GIOCATECI UN PO’…io per esempio in questa gravidanza ho dato a mio figlio dei colori per il corpo e l’ho lasciato dipingere…ne è venuto fuori un cuore per la sorellina (incomprensibile) e una scritta (ancor più incomprensibile visto che ha due anni e mezzo “Mamma ti voglio tanto bene!!!”). Non vi mostro la foto perchè la pancia era veramente inguardabile in questi ultimi giorni, ma credetemi la foto è finita sul diario!!!

Inoltre in questo tipo di album che raccolgono tante foto e pagine mi piace variare un pò i formati per dare un pò di dinamismo. Qui, per esempio, ho usato due card 10×15 verticali che non sono state tagliate tra di loro ma solo piegate per creare un busta…potrete dunque inserire all’interno un’altra card, foto o del journaling nascosto e con due buchi potrete infilarle tra i vari page protector. Queste due collezioni di carte della Simple Stories (Bliss e I am) hanno anche dei fogli di stickers abbinati che sono perfetti per questo genere di progetto e che contengono anche delle tab adesive che permettono di inserire le tag nascoste e allo stesso tempo decorare le pagine. Realizzare pagine con queste tipologie di carte diventa facilissimo e molto veloce, anche per una scrapper-bradipo come me!!!

 

Ora vi saluto…ci vediamo con il prossimo post dedicato al diario della gravidanza…prometto sarà l’ultimo!!!

Chissà, magari la mia famiglia nel frattempo si sarà già allargata!!!

Elisa