Scrap&Fruits (The new coffee break)

Sapete quanto tempo passiamo al lavoro in una vita media di 80 anni? 100.000 ore! Si, trascorriamo più di 10 anni ininterrotti della nostra vita lavorando. E’ un dato spaventoso, lo so, verrebbe voglia di dimettersi domani, ma ci fa capire quanto sia importante la serenità in ufficio e l’ importanza dei colleghi che ci circondano.

Questo progetto è dedicato a due colleghe, Angela e Rosella. Due amiche che dal 2001 condividono con me la pausa caffè ogni mattina. 15 minuti ogni giorno: la nostra piccola dose di confidenze, la nostra valvola di sfogo, la culla della nostra amicizia. Sembrano pochi 15 minuti, invece no. Mi sono accorta che poter vedere e chiacchierare con un’amica 15 minuti al giorno è un privilegio che pochi hanno. E oggi lo voglio celebrare, a modo mio.

Ho recuperato una fotografia scattata due estati fa, nel mio giardino. Avete presente quelle promesse che si fanno per anni e che non vedono mai il traguardo? “Potremmo fare…”, “e se un giorno facessimo…?”, “perchè non organizziamo…?” Noi tre l’abbiamo detto per troppo tempo, poi abbiamo capito che il mojito non poteva più aspettare.

Sapete una cosa? Quando si vuole davvero fare una cosa… il tempo per farla si trova, e senza insitere nemmeno troppo.

Qualcuno si chiederà perchè “Scrap &Fruits” ?! Bhe, l’ arrivo della Primavera corrisponde per tutti all’ inizio della dieta, in vista della prova costume di Giugno (Crediamoci) ! Quindi la pausa caffè diventa un occasione per farsi spalla e non cedere alle tentazioni di dolcetti e brioches che i colleghi offrono quotidianamente. Frutta e verdura come se non ci fosse un domani, il tavolino rotondo della Centrale, alle ore 10,40 a.m., è talmente ricco da fare invidia al mercato ortofrutticolo del sabato mattina! Da qui nasce la mia idea di “scrappare” la frutta, la nostra nuova pausa caffè! E di dedicare alle ragazze un nostro bel ricordo. Immagino già le loro facce quando entrerò da quella porta con il vassoio! 😉  Sono sicura che sarà una pausa speciale.

Ho preparato con una carta effetto legno un cestino molto semplice e l’ho decorato creando una cornice “cicciottosa” di stoffa imbottita. Con la mia inseparabile tag punch board ho creato una tag doppia e ho ritagliato qualche elemento dalle carte patterned.

Per la bottiglia di succo ho creato una semplice “fascia”, ho cucito la stoffa a pòis azzurra arricciandola un pò e ho utilizzato la word punch board (finalmente ho anche i numeri, sono troppo felice!) per fustellare “FROM 2001”!

La mela è la mia preferita, forse perchè l’idea è nata proprio da lei un giorno che ero in fissa sul cesto della frutta.  Ho inaugurato due fustelle che non avevo ancora usato; non mi dicevano molto, e invece… WOW! Mi sa che le vedrete spesso!

E oggi più che mai…ENJOY THE LITTLE THINGS!

Una mela, un cestino di fragole e un succo.

E i nostri 15 minuti di amicizia.

Alla prossima, Alicia