Ciao ragazze, è già passato quasi 1 mese da scrap2days, ma io ancora ho un sacco di cose da farvi vedere dell’evento!!!
Oggi voglio mostrarvi 2 Lo che ho realizzato per 2 delle 3 sfide proposte da Serena.
Le tecniche sono simili, i risultati invece completamente diversi!
Partiamo dalla prima che ho realizzato, la carta d’identità.
La consegna era realizzare un progetto con il nostro nome e una nostra descrizione per punti. Ovviamente le prime 3 cose che mi sono venute in mente sono state: LO, ROSA e FIORI.
Da qui sono partita per realizzare quello che avevo in mente! Ho creato da subito lo sfondo con gli Oxide, una bella macchia rosa al centro della pagina. Poi ho diviso mentalmente la pagina in 2 parti. Sulla destra le foto, e sulla sinistra la mia descrizione.
Al centro a separare le 2 parti ho inserito il titolo in verticale, fustellando la parola remember per creare una sorta di chipboard ed enfatizzare il titolo.
Per il secondo Lo che vi mostro ho usato la stessa tecnica per creare lo sfondo.
Ho scrapliftato il Lo di Terhi proposto da Serena.
Prima di tutto ho creato lo sfondo con la tecnica della busta di plastica e gli Oxide e con l’eccesso rimasto sulla bustina e 1 po’ d’acqua ho creato le gocce.
Dopodiché ho sostituito i quadrati con gli esagoni di 2 diverse dimensioni, spessorandone alcuni per dargli tridimensionalità. Infine go tombrato e ritagliato un’infinità di fiori e li ho posizionati sopra, sotto e accanto agli esagoni.
Ovviamente non potevo che usare i bellissimi fiori di Altenew!!! Questo set in particolare non ha tante sfumature, solo 2 per ogni fiore. Quindi per ogni layer ho inchiostrato con più gradazioni di colore le varie parti del fiore, dopo diverse prove quello che ne è venuto fuori è spettacolare!
Il resto del Lo è venuto da se…la foto al centro con la mia sciarpa che riprende i colori del LO, il titolo dorato che riprende i dettagli creati con il nuvo Crystal drops glitterato e la ripresa in basso a destra per dare equilibrio alla pagina.
Spero che questi 2 Lo vi abbiano ispirato!
Alla prossima