Il post di oggi si intitola così:
“Come trasformare un sottopentola comprato a 0.5 € alla bancarella del mercato in un oggetto preziosissimo.”
Del resto, ormai lo sapete che dare nuova vita agli oggetti (all’ apparenza insignificanti) è la mia passione. Questo sottopentola era nella mia cucina ancora con l’etichetta, mai usato. E le buone regole del decuttlering mi insegnano che se una cosa non viene utilizzata nell’arco degli ultimi 6 mesi è da buttare. “Buttare” non esiste nel mio vocabolario, esiste RICICLARE!
Ed ecco che il sottopentola diventa la copertina di un album preziosissimo! Contiene le foto più belle del mio matrimonio (nel lontano 2007) e sarà il regalo per il nostro anniversario di fidanzamento.
Il 16 Settembre del 2000 , avete letto bene… 20 anni fa! ci siamo dati il primo bacio e anche questa è una data da festeggiare! Ogni scusa è buona insomma.
E poi questa collezione di sembra fatta apposta per un matrimonio: elegante e raffinata.
E’ facilissimo creare abbinamenti con ephemera e le pagine hanno fantasie meravigliose!
E’ un album moto facile e veloce da fare, basta tagliare tutte le pagine del diametro del sottopentola e unirle con un meccanismo ad anello. E via con la fantasia nella decorazione delle fotografie!
Sono passati tanti anni ma le fotografie del matrimonio sono sempre molto emozionanti.
Eravamo giovani , qualche ruga in meno, più spensierati… ma se ci guardiamo adesso… anche se è cambiato tutto, non è cambiato niente (cit.)!
Non cambierei un giorno di questi 20 anni inseme!
Alla prossima, Ali
Materiale utilizzato: