This rain will stop soon

Questa pioggia finirà presto.

Sta “piovendo” ormai da settimane, c’è questa “pioggia” strana che ci costringe a restare in casa e non basta aprire un ombrello per uscire. Dobbiamo restarci, in casa.

Ma non può piovere per sempre (cit.)

Così ognuno di noi cerca riparo sotto al proprio ombrello. Il mio ombrello sono sempre loro, i ricordi. E sono sempre felici. Quindi tra le gocce di questa strana pioggia che sta cadendo su tutto il mondo ho voluto creare un layout dove noi quattro, riusciamo comunque a sorridere, perchè siamo insieme.

Gocce di pioggia e occhiali da sole? Mi piaceva questo contrasto. E’ voluto. E’ tutto strano in questo periodo. Ma gli occhiali da sole indicando sempre e solo una cosa: che c’è il sole. E non vogliamo dimenticare che presto spunterà. Mai come ora viviamo di metafore.

In questo layout ho voluto mettero anche l’arcobaleno. Ne avrete visti un milione, in qualunque versione. Questa, per me, ha un significato molto importante. Faceva parte del kit creativo che ho regalato a 100 bambini del mio paese, lo dovevano colorare e creare, con un bastoncino del gelato, un pupazzetto chiamato Sig.Arcobaleno, che lottava con Mr.Covid.

Avete visto come è fatta la scritta “rain”? Ho usato il negativo della fustellata su un rettangolo di vellum. Mi piace molto questo effetto. E, come già sapete, adoro questa fustella alfabeto!

Le gocce invece le ho dipinte con un pennellino sulla carta acquarellabile e poi le ho ritagliate. Diciamo che io, che sono negatissima nella colorazione, ho voluto fare un timidissimo tentativo.

Quando riguarderò questo layout tra qualche anno, sorriderò pensando di aver portato un pò di fantasia nella casa di qualche bambino.

Nel frattempo non perdiamo la speranza, perchè questo gocce diventerranno presto caldi raggio di sole.

Un abbraccio, ALI

 

Materiale utilizzato:

Tamponi

Fustella alfabeto Altenew

Bazzill Bianco

Timbro Happy art stamp

Fustella ombrello Kesi Art

Stickers Kaleidoscope

Vellum

Tamponi mini cube set Altenew

Wide eyelets