Tutorial: come realizzare lo sfondo di una card con una bustina Ikea

Ciao!

Alzi la mano a chi come me piace andare all’Ikea e comprare le cose più inutili sulla faccia della terra!? Lo so che siamo in tante!  E sono sicura che tutte, ogni volta che andiamo all’Ikea, non possiamo non comprare le famossissime, utilisime, indispensabilissime bustine ermetiche per gli alimenti di tutte le dimensioni, anche se a casa ne abbiamo altre 15 confenzioni, che non si sa mai che finiscano!

Ebbene, oggi vi voglio proporre un’idea per dare ancora più senso a questo indispensabile acquisto! Avete mai pensato di creare uno sfondo per una card utilizzando i distress ed una bustina di plastica??? No??? Molto male!!

Oggi vi faccio vedere come si fa!!!

Per iniziare una bella anteprima della mia card! Pronte?

 

Per lo sfondo ho utilizzato i Distress oxide – Wild Honey e il Distress oxide – Peeled paint, diluiti con un pò d’acqua, che ho “spatasciato” con l’aiuto della bustina ikea!

Nel video qua sotto vi mostro come ho fatto! Quella che vi mostro è una tecnica semplicissima ma che vi consente di realizzare sfondi di grandi effetto e vi suggerisco di provarla perchè vi darà grandi soddisfazioni!

Per la card ho utilizzato i bellissimi fiori del set di timbri Timbri Altenew “Hello gorgeous” che ho embossato a caldo con la polvere da embossing della Ranger – White e l’Embosser Impronte d’autore.

Per la colorazione ho usato gli ormai immancabili Water brush markers della Altenew – Winter wonderland set e Water brush markers della Altenew – Tropical fiesta set, che si stanno rivelando preziosi alleati nelle mie colorazioni!

Spero che questo tutorial sia stato utile e che vi siate divertite a guadarlo! Se avete qualsiasi domanda, dubbio o perplessità non esitate a farmi tutte le fomande che vi vengono in mente e sarò felice di rispondervi!

 

Alla prossima!

 

MATERIALE UTILIZZATO

Timbri Altenew “Hello gorgeous”

Polvere embossing Ranger – White

Embosser Impronte d’autore

Distress oxide – Wild Honey

Distress oxide – Peeled paint

Water brush markers della Altenew – Tropical fiesta set

Water brush markers della Altenew – Winter wonderland set