Ciao a tutti!
Oggi vi propongo un tutorial per realizzare un home decor materico 🙂 – era da tempo che volevo cimentarmi con la string art , e questo è il mio piccolo, semplicissimo primo esperimento!
Sono partita da una scatola/cornice recuperata da un lavoro non finito di qualche anno fa, e un pezzo di cartone chipboard.
Ho tagliato il cartone a misura per inserirlo nel vano della cornice, e allo stesso modo ho tagliato una patterned con cui ricoprirlo.
Sul retro della patterned ho tracciato la sagoma di un cuore aiutandomi con un template e ho fatto dei forellini d’invito con l’aiuto di un punteruolo.
Rigirata la patterned dal verso giusto, ho cominciato a inchiodarla al cartone chipboard utilizzando dei chiodini con la testa piatta e un martello piccolo (volendo, avrei potuto fissare la patterned al cartone con un punto di colla o biadesivo, ma non cen’è stato bisogno).
Profilo completato 🙂
E ora si passa alla parte “string” , che ho scelto di realizzare con della semplicissima lana color panna.
Ho annodato il filo a uno dei chiodi (con doppio nodo), e ho passato il filo, senza un disegno preciso, ma avendo cura di includere ogni chiodo.
Ta-daa! 🙂
Dato che le teste dei chiodi spiccavano troppo rispetto al filo, le ho abbassate di tono con un pennarello bianco e  un tocco di colla glitter.
Con l’aggiunta di una timbrata e una sporcata ai bordi della cornice (precedentemente dipinta con l’acrilico bianco), con il colorshine oro..l’home decor è completo! 🙂
Qualche dettaglio.