Tutorial – Family Layout by Lory




Buon pomeriggio!

Buon lunedì come state? Si ritorna pian pianino alla vita di tutti i giorni, con impegni, pupi, casa, lavoro e poiché il lunedì è sempre il giorno della settimana più duro da affrontare oggi iniziamo con un bel tutorial. Semplice e veloce. Vi serviranno colori acquerellabili, una foto circolare in bianco e nero o a colori a seconda degli abbellimenti e dei colori che deciderete di usare, due eyelets, un foglio bazzill bianco, due patterned paper, del filo del colore che vi piace di più, i vostri abbellimenti e timbri preferiti.

Pronte? Si parte! Prendete il vostro bazzill bianco e alla distanza di 6 cm dal lato sinistro e 2 cm dai bordi superiore ed inferiore fate due buchi con la crop a dile, io ho usato delle vecchissime eyelet della Chatterbox, chi la ricorda questa marca?

 

 

Ho inserito una parte nei buchi, la chiusura sul retro e ho fatto passare un filo bianco che ho fermato con dello scotch sul retro della pagina. Ho iniziato poi a bucare tutti gli abbellimenti che volevo inserire ed a farli passare uno ad uno attraverso il filo. La mia idea era di creare una linea di abbellimenti.

Prima di giocare con diversi materiali ho sporcato un pò lo sfondo bianco picchiettando sul foglio stesso dei gelatos, nei colori butterscotch e Guava. Con una plastica delle buste per alimenti ed acqua ho fatto spargere il colore. Vedrete che il foglio si inarcherà un pò ma l’effetto mi piaceva così e non ho fatto la base protettiva di gesso.

 

 

Arriva la parte più bella, giocare con abbellimenti, timbri, colori, foto, fustelle e chi più ne ha più ne metta! Divertitevi a ritagliare, spessore, timbrare, incollare. Ho infine aggiunto una foto circolare in bianco e nero mattata dalla fustella di Moda Scrap. Poi poiché non mi piaceva troppo il bianco ho strappato il bordo destro del bazzill e ho inserito due carte patterned della collezione Fresh Bouquet di Crate Paper. Un Fiocchetto ed il journaling scritto a mano per completare il tutto.


Ecco qualche dettaglio.

Quanto mi è piaciuto creare questa pagina.. non avete idea, mi sono sentita rilassata, soddisfatta e felice! A me piace sempre tantissimo mettere insieme materiali diversi di diverse collezioni. Trovo che il mix abbia risultati strabilianti.

Il tocco finale per i miei lavori? Ovviamente non possono che non essere i timbri. Ho usato quelli meravigliosi del Club dello Scrapbooking! Con soli 30 euro di spesa nello shop di scrap it easy ne entrerete a far parte e da quel momento vi si aprirà un mondo! Tutorial dedicati, sconti, premi, anteprime dei prodotti per 24 ore prima della normale vendita a tutti. Vi ho stuzzicato abbastanza? MMM forse non ancora… e quindi vi lascio la lista dei meravigliosi materiali usati per stuzzicarvi ancora di più 😉

Vi auguro una meravigliosa settimana.

Love, Lory