Tutorial: Layout “Autumn is calling” (quando uno ha le idee chiare)

Ciao a tutte!

Sono le tre di notte e sto scrivendo il post…si perchè quando uno parte con l’idea di un layout autunnale dai colori classici, giallo, rosso e marrone, una foto del figlio che gioca con le foglie e come decoro con una bella ghirlanda di foglioline tagliate con la cameo e alla fine si ritrova a fare questo…bhe…c’è qualcosa che non va ed è normale che finisci a scrivere il post in orari assurdi!!!

Quindi…dal mio peregrinare e rovesciare la scraproom, cambiare idea, di nuovo, di nuovo, di nuovo è uscito questo…

Se volete vi spiego i passaggi che ho fatto per preparare questo layout, quelli che ho mantenuto, non le mille prove che non mi convincevano…vi dico solo che nel mezzo ho preparato anche uno sfondo da mettere dentro alla scritta con gli acquerelli!!! Allora, ho cominciato tagliando la scritta…questo è un cut file gratuito spettacolare disegnato dalla mitica Page Evans, lo sapete che ha un gruppo Facebook che si chiama Page Evans – Happy Scrappy Place in cui carica settimanalmente un file nuovo???

Poi ho pensato di mattare la scritta e di dare solo ad alcune foglioline qua e là un tocco di luce con la carta dorata. Per prima cosa quindi, girando al contrario la scritta e appoggiandola sul retro della carta glitter ho segnato a matita il bordo esterno delle foglie (per semplicità faccio una foglia alla volta) e poi ho ritagliato grossolanamente leggermente all’interno del segno a matita:

Poi ho incollato le foglione dorate alla scritta autumn e in un secondo momento ho coperto il tutto con la carta della Pinkfresh Studio, collezione Indigo hills 2. Questa collezione è spettacolare, colori originalissimi e come sempre una carta dalla grammatura elevata…adorooooooo!!!

Ok…poi ho preparato lo sfondo con schizzi e macchie di acquerelli (ho usato gli zig clean color) e ho incollato storta la scritta (che nella mia testa doveva starsene bella orizzontale) usando tanti pezzetti di cartone per dare spessore. Poi ho preparato la foto e ritagliato tanti fiorellini da un’altra carta della stessa collezione. Ed infine….filo dorato…lo metto ovunque da qualche mese a sta parte!!!

 

Bene, spero vi piaccia, di avervi ispirato e ora vado a dormire che sono quasi le quattro e fra un paio d’ore si sveglia la tribù!!!

‘Notte ‘notte

Elisa


1 opinione riguardo a “Tutorial: Layout “Autumn is calling” (quando uno ha le idee chiare)

I commenti sono chiusi