Ciao a tutti!
Per il tutorial di oggi ho realizzato una shaker-copertina per decorare, e allo stesso tempo proteggere, un piccolo quaderno per appunti.
Per farlo ho utilizzato il fuse, attrezzo amico di chiunque voglia creare e/o personalizzare page protectors, buste, shaker card, ecc. :-).
Sono partita da un qualsiasi page protector A4 da archivio
e tenendolo in orizzontale, ho tagliato a misura mantenendo due cm in più di margine.
Poi col fuse, che nel frattempo avevo fatto scaldare per almeno una decina di minuti, ho cominciato a saldare il lato corto utilizzando la testina a rotellina.
Dopo aver segnato la metà con un po’ di masking tape, ho misurato 5 mm ad ogni lato e ho poi saldato, lasciando quindi uno spazio di 1 cm.
Ho quindi inserito il quadernino e ho ripiegato le alette all’interno della copertina per prendere la misura e saldare in corrispondenza delle pieghe per ottenere delle taschine distinte.
Ho saldato le alette alla parte inferioreÂ
e poi sono passata alla parte più divertente 🙂 il riempimento della varie taschine con die cuts, acetati, paillettes e la parola “notes”, tagliata con la cameo.
Una volta fatto questo, ho preso la misura per la saldatura superiore di chiusura considerando un po’ di margine per poter infilare e sfilare il quadernino senza difficoltà e non sforzare troppo le saldature.
Una volta rifilato l’eccesso rifilato l’eccesso, ho fatto indossare al quadernino la sua shaker – copertina 🙂Â
Un progetto semplice e veloce reso superfacile grazie all’utilizzo del fuse!
è meraviglioso!
Progetto stupendo! Non conoscevo questo accessorio. Lo voglio anch’io!
Mariangela
è super bellissimo!!
Favolosa, mai vista questa idea, grazie mille!!!!Proverò a farla ho già il Fuse tool…