Passate bene le Feste? Qualcuno ha osato dirmi che ormai il Natale è finito… ed io prontamente ho risposto: “Finché non avrò finito il mio December Daily, non finisce proprio nessun Natale!” Esagerata? Forse un pochino, ma determinata a finire il mio album… spero entro la Befana.
Continuano perciò le mie pagine e con l’occasione condivido con voi un tutorial con la Silhouette Cameo (sempre semplice e veloce… ho l’assurdo desiderio di convincere chi ha la Cameo in armadio a far pace e provare, un passo alla volta, quante possibilità di utilizzo ci sono e che richiedono pochissimi passaggi).
Per questa giornata nel mio December Daily ho creato prima una metà pagina solo con carte della collezione Snow and Cocoa e Bazzill bianco. Su questa metà pagina ho inserito la scritta xmas magic tagliata con la Silhouette Cameo e su cui ho registrato il tutorial. Ultimamente mi piacciono tantissimo le parole tagliate in questo modo, solo con i contorni e per questo December Daily è già la seconda volta che le abbino poi con un riempimento in vellum. L’effetto mi piace e mi permette di giocare poi con gli abbellimenti (chipboad Snow and Cocoa) e le sovrapposizioni.
Sul retro solo un albero chipboard della collezione Falala e la scritta Christmas Tree. La parola Christmas è un timbro del set Snow and Cocoa.
La pagina seguente è una classica pagina a 4 tasche, due contengono foto, una ha il journaling scritto al pc e l’ultima ha una card ritagliata da una carta sempre Snow and Cocoa su cui ho timbrato la data.
Vi lascio al video del tutorial. Non esitate a scrivermi se avete qualche dubbio o vi serve aiuto!
Spero di avervi ispirato o almeno fatto venire il dubbio che la Cameo non sia poi così difficile da utilizzare 😉
Trovate i precedenti tutorial per Cameo qui.
A presto!
kushi
Mi hai ispirata eccome!! la scritta xmas poi è stupenda <3 la copierò di sicuro, grazie! 🙂
Grazie Sonia!!! :*
Ciao Federica…stavi forse parlando con me?? …che ho davvero la Cameo chiusa nell’armadio da un paio d’anni, e che ho usato solo una volta…pensa che la adoro ma quando ci penso mi dico che non la so usare e lascio perdere😞 avrei bisogno di partecipare ad un corso intensivo ma quei pochi che mi è capitato di trovare sono sempre troppo lontani da casa. Vabbè, nei buoni propositi per il nuovo anno metterò anche questo, insieme a quello di imparare l’hand lettering…ehmmm…non hai per caso un corso in programma??😉 Grazie e complimenti per tutte le belle cose che fai.
Ciao Federica! Anch’io sono stata ispirata da questa scritta con la Cameo! Alla fine l’ho comprata più di un anno fa e l’ho usata pochissimo! Certe volte mi viene più facile usare le fustelle senza considerare quante cose belle e personali potrei fare con la Silhouette!
Comunque voglio provare anch’io a fare la scritta che hai spiegato nel video, solo una domanda… per tagliare il Bazzil (ho la Cameo 3), che impostazioni di taglio usi? A me capita che non sempre si tagli tutto bene…. grazie ancora e complimenti!