Un Layout in 5 mosse

Ciao Ragazze,
Oggi voglio mostrarvi com’è semplice realizzare un Layout, e lo facciamo realizzando un layout in soli 5 passaggi!

Non ci credete?! Continuate a leggere!!!

L’idea è nata da un paio di foto che volevo scrappare da qualche mese. Stesso tipo di foto scattata a 4 anni di distanza una dall’altra. Mi piaceva raccontare la storia di quando in pieno agosto (in entrambe le foto) siamo stati colpiti da una pioggia improvvisa e siamo dovuti scappare a casa riparandoci come meglio si poteva. Un ricordo che mi ha sempre fatto sorridere e che non potevo non scrappare! Da qui l’idea di riprodurre la pioggia in un layout! E chi di voi non ha almeno una foto scattata sotto la pioggia?! o i vostri bambini alle prese con le pozzanghere?!

Allora partiamo.

  1. Per prima cosa ho scaricato QUESTO file di taglio gratuito di Paige Evans e ritagliato solo alcune nuvolette su bazzil bianco.
  2. Successivmente ho foderato le nuvolette con il vellum
  3. A questo punto ho iniziato a cucire a macchina e a mano delle righe verticali che simulassero la pioggia. Per fare questo ho posizionato le nuvolette in alto su una pattern paper azzurra e ho fatto scendere delle linee cucite di varie altezze
  4. Sopra e intorno alle righe ho aggiunto paillette e strass alternando colori (sempre tono su tono) e dimensioni (questa è la parte più divertente a mio avviso perchè si riesce a simulare bene la pioggia)
  5. Ho aggiunto le foto, il titolo e il journaling in modo da completare il mio Layout.

Voilà! Il gioco è fatto, veloce, semplice, ma d’effetto!!! Il risultato mi piace molto, e a voi?!


1 opinione riguardo a “Un Layout in 5 mosse

I commenti sono chiusi