Un paesaggio invernale come pacchetto regalo

Ciao a tutti!
ormai siamo agli sgoccioli, Natale è alle porte e  se siete delle persone abituate a fare le cose all’ultimo minuto avrete ancora una pila di oggetti da impacchettare. Esattamente come me!!!

Oggi vi vorrei mostrare come ho pensato di utilizzare la fustella di Moda scrap “winter season”. A colpo d’occhio questa fustella nasce per fare card con paesaggi invernali su vari spessori, oppure per riempire con una bella scena innevata una pallina trasparente. Eppure a me è venuto in mente di fare un packaging…e quindi come prima cosa ho cercato una carta da pacco blu scuro per ricordare un cielo notturno, schizzato con acrilico bianco per simulare una nevicata. Successivamente ho pensato di fustellare  i vari pezzi di paesaggio su rettangoli di cartoncino bianco finendo di tagliare a mano le linee sinuose del paesaggio perché queste fustelle hanno il pregio di tagliare solo la linea superiore ma non le parti laterali, in questo modo si può decidere la larghezza del proprio progetto senza problemi.
Ho poi sovrapposto le fustellate incollandole tra loro con lo scotch biadesivo spessorato, per dare un effetto di tridimensionalità. Alla fine il pacchetto sembrava quasi ad una card e dunque ci ho aggiunto il sentiment con una timbrata, usando il timbro clear di Modascrap “Christmas Italian style”

Ho sfruttato poi la stessa fustella per fare una tag chiudipacco, con una tecnica però un po’ diversa. L’idea era di usare la stessa carta da pacco del pacchetto precedente, non saranno belli tutti assieme sotto all’albero? Ho pensato ad un modo alternativo di usare questa fustella, ovvero fustellando tutti gli strati su un unico colore e usando una seconda fustellata in contrasto per dare l’effetto del profilo. Ovviamente un pezzetto di carta glitterata dorata dietro alle finestre darà un bel tocco di luce al vostro quadretto. Vi piace questo effetto? Non sembra un paesaggio notturno? A me piace tantissimo!


Spero proprio di avervi ispirate a guardare con occhi diversi le vostre fustelle e a sfruttarle anche per fare dei bellissimi packaging! Questi regali faranno un figurone sotto all’albero!

Colgo l’occasione per farvi i miei più cari auguri di un caldo e gioioso Natale!
Elisa

 

 

Fustella “winter season” di Modascrap

Timbro “Christmas Italian style” Di Modascrap