Una card firmata Altenew

Ciao Ragazze,

Come sapete sono una grande amante dei timbri Altenew!!! Ne ho tantissimi e ne vorrei sempre di nuovi. Ma Altenew non è solo timbri, ha anche inchiostri, pennarelli, acquerelli e tutto ciò che ci serve per realizzare le nostre card e non solo.

Oggi voglio mostrarvi un’idea in più per trasformare le vostre card. Come sapete i timbri Altenew sono famosi per il loro effetto tridimensionale dato dalla sovrapposizione delle timbrate!!! E se il timbro che avete scelto è au un solo layer?! Come si fa a renderlo tridimensionale?!

A me sono venuti in soccorso gli acquerelli Altenew!!! Ma andiamo con ordine!

Per prima cosa ho scelto una carta da acquerello e l’ho tagliata a misura. Dopodiché mi sono aiutata con la stamp platform di Tim Holtz per eseguire le mie timbrate!

Ho timbrato il sentiment posizionandolo poco più giù del centro sulla sinistra.

 

 

E ho iniziato a timbrare i miei fiori sul lato destro della card. Io ho scelto il set “Frosted Garden”. Per questo genere di lavoro è molto importante l’utilizzo della platform perché andremo a dividere la timbrata dello stesso fiore in 2 parti. La prima timbrata la faremo con un inchiostro verde (il più chiaro del set green fields)  inchiostrando solo le foglie del timbro. E la seconda con un inchiostro rosso (il più chiaro del set “red sunset”) inchiostrando solo il fiore. Ho proseguito con la stessa tecnica fin quando non ero soddisfatta del risultato. (io ho timbrato solo la parte destra, ma un idea in più è sicuramente timbrare tutta la card con i fiori.)

A questo punto ci vengono in aiuto gli acquerelli Altenew, perché hanno le stesse tonalità di colore degli inchiostri usati. E quindi senza paura di sbagliare tonalità sono andata ad aggiungere le ombre ai miei fiori.

Prima più chiare e poi sempre più scure!

E voilà! Il gioco è fatto!!! Spero di esservi stata utile e che la card vi abbia ispirato.

Alla prossima