Buongiorno a tutti!
maggio è un mese perfetto per i matrimoni e un’amica mi ha chiesto di preparare una card per una ragazza che si sposa.
Volevo fare qualcosa di diverso e mi sono ricordata di alcune carte acquistate recentemente con le farfalle….ed è nata questa!
Io amo decorare molto la busta e infatti l’interno è più pulito e piatto:
Ecco come ho fatto!
Per realizzare la busta taglio un rettangolo a cui faccio due pieghe di circa 1cm lungo il lato verticale. un’altra piega a metà lungo il lato orizzontale.
Successivamente taglio le pieghe verticali fino a metà.
Poi incollo.
Sopra alla facciata ho incollato un pezzo di un cartoncino fantastico di Scrap it Easy, un rosa antico con un perlato dorato….dalla foto non si vede bene ma è davvero sofisticato e anche spesso. Sono certa che sarebbe perfetto sia per un bel packaging che per una copertina!
Poi mi sono fatta prendere da queste farfalle fantastiche di American Crafts e ho iniziato a tagliare!
Alla fine non ho usato il centrino perché volevo qualcosa di più consistente e così ho tagliato un cerchio in bazzil white e un altro sovrapposto in vellum. La fustella Love ha tagliato un favoloso cartoncino glitter….
Il pezzettino di pizzo l’ho avvolto intorno alla busta e l’ho usato per fare un fiocco a cui ho incollato la farfallina rosa.
ultima cosa, per una delle farfalle ho aggiunto uno strato di ali in vellum, ritagliandole a mano:
L’assemblamento è stato semplice, mi sono aiutata anche con gli stickers di Vicki Boutin e un po’ di biadesivo spessorato!
Per la card, un cerchio più piccolo con vellum….un’altra splendida farfalla e un altro stickers!
Credo che le carte con le farfalle saranno spesso usate in questo modo, adoro!!
magia pura…. quelle farfalle grazie all’intuizione del vellum sembrano davvero sospese appena sulla carta…. delicatissima.