Welcome to the world, baby girl!
Benvenuta al mondo, piccola Margherita! Sei arrivata in un momento in cui il mondo è un pò sottosopra ma… guardiamo il lato positivo… questo lockdown ti ha regalato tempo prezioso con la tua splendida famiglia e dosi abbondanti di coccole per più di due mesi! E sei stata, come tutte le nascite di questi mesi, un simbolo di speranza e bellezza che tutti noi aspettavamo con il cuore, in mezzo a tante brutte notizie.
La mamma di Margherita è una super mamma-amica che ho conosciuto all’asilo e ho la fortuna di vedere e frequentare ancora perchè la sua seconda figlia è in classe con Matilde. Altre due mamme del nostro “gruppetto” mi hanno chiesto di creare un biglietto per lei ed io ho pensato subito alla nuova collezione di Echo Park, re indiscusso delle collezioni baby.
Come sapete io adoro i quadretti e in queste collezioni c’è sempre una card con questo “effetto tovaglia” che mi piace tanto. Ho abbinato il legno e ho giocato con le chipboard, vari spessori e materiali diversi: spago, punti metallici, carta cucita, fluffy e anche un fiocchetto in tulle. Mi sono persino creata una stencil con i cuoricini, lo avevate notato?
Per la busta ho cucito del vellum e ho fatto solo una piccola decorazione, ho voluto lasciare di proposito la trasparenza e far intravedere la card al suo interno.
Vedete quelle cornicette quadrate che fanno da sfondo alla card?
Sono le fustelle di Karine, mi paceva l’idea di usarle come “sfondo”, ben sistemate negli angoli della card.
Anche il formato è un pò strano, una card lunga e stretta, ma c’era questa bellissima chipboard-cicogna che cercava il suo spazio ed io l’ho accontentata! Comunque una cosa è certa, avere in casa qualche carta e le chipboard di questa collezione… ti aiuta a risolvere qualunque idea regalo per bimbi appena nati…è bellissima! Anzi corro a prendermi materiale anche quella per maschietto, ma perchè non ci ho pensato prima?
Alla prossima, Ali
Ecco i materiali utilizzati per la creazione di questa card:
Chipboard Echo Park
Tag punch board WeR
Biadesivo spessorato quadretti
Mi piace molto la card allungata e la bustina in vellum sicuramente te la copiero’