“Wonder” Layout

Ciao e buon anno a tutti!

Eccomi qui a presentarvi il mio primo progetto del 2023 realizzato per Scrap It Easy: un layout invernale per ricordare una giornata con le mie amiche di sempre.

Non ditemi che non amate i LO! Sono pagine che possono raccontare tante cose con elementi diversi e che potete, come me, conservare in grandi raccoglitori da sfogliare proprio come degli album. La pagina bianca non deve farvi paura perché il segreto è buttarsi, iniziare a comporla, per poi stupirvi di come tutto trovi da sé un suo posto. Per aiutarvi potete iniziare con uno sketch o un’idea, che tanto poi nella fase creativa spesso e volentieri lascerete da parte, ma vi sarà stato utile per cominciare.

Io, ad esempio, in questo caso ero partita dalla forma rettangolare della foto che ho incorniciato con un bazzill bianco distressato e da lì è partita l’idea di voler continuare a completare la pagina con più figure geometriche uguali, che ho riempito con die cut e stickers della collezione “Mittens & Mistletoe” di American Crafts.

 

 

 

Gli elementi con cui ho decorato il layout hanno anche loro da raccontare qualcosa: tazza di caffè, regali, berretto e guanti, decorazioni natalizie…sono stati tutti protagonisti della mattinata con le mie amiche in un freddo giorno di dicembre, poco prima di Natale.

 

Ecco che ne è venuto fuori un layout che conserverò con cura ed amore, perché mi ricorderà per sempre un momento speciale in una pagina decorata con elementi che mi piacciono molto.

Sperando di avervi ispirati e soprattutto di avervi fatto venir voglia di creare un bel LO, vi saluto e vi auguro un anno ricco di serenità e di tanto scrap!

Alla prossima,

MARIA