“Ho due anni!”
Ancora non lo sa dire, ma questo bellissimo ometto, figlio di Marta e Coco, miei carissimi amici, è già arrivato a due anni! Il tempo vola, è proprio il caso di dirlo. Sembra ieri che lo guardavamo attraverso il vetro del nido appena nato.
Marta è un estimatrice delle mie torte in pasta di zucchero e come vuole la tradizione (valgono due anni perché si possa chiamare “tradizione”?) ne preparo una per il compleanno di Tommy. L’anno scorso ho fatto una torta di Pocoyo. Chi è? Ecco andate a Google-are anche voi come ho fatto io quando me lo ha nominato! Quest’anno invece ho fatto ben due torte, una di Panda e una di Pimpa. Devo dire che questa cosa delle torte mi ricorda un po’ lo scrap… me ne accorgo riguardando le fotografie dei vecchi compleanni dei miei figli; ogni anno un soggetto diverso sulla torta, ogni anno gusti e passioni diverse, che crescono con loro di anno in anno. Guardando la torta, così come accade guardando le pagine di un mini album, affiorano ricordi ben più profondi di quello che è stato immortalato nello scatto. E’ una tradizione fantastica.
Ma veniamo al regalo che ho preparato per il piccolo Tommaso. Una delle tante cose che accomuna me e Marta è la passione per le fotografie. Il papà di Marta, Gian Butturini, era una grandissimo fotografo. Marta adora sfogliare foto e scovare quelle più vintage. Cosa che faccio spesso anche io. Così ho pensato di regalarle una cornice decorata con una foto di Tommy (rubata dal suo profilo e modificata un po’ ) e un piccolo mini album dove metterà le fotografie della festa di compleanno che, anche se non siamo più in “stretta quarantena”, sarà comunque dedicato a poche persone. Non siamo ancora pronti per il party con la “P” maiuscola, come quelli che organizzano loro!
Per decorare la cornice e il mini album ho utilizzato la collezione Simple Stories Birthday Blast. Una collezione che, insieme a quella da bambina, è da tenere assolutamente in casa. Pronta all’uso , colori pazzeschi e con pochissimi abbellimenti siamo certe di fare un figurone.
Il mini album è formato da pagine di bazzill bianco unite dal meccanismo con tre anelli. Le pagine si alternano con journaling cards e pagine su cui incollare la fotografia (timbrate con la fotocamera del set di Timbri Sweet stories di Create paper). Ho ricoperto le copertine di jeans, con questi colori sta benissimo. Ho aggiunto poi qualche bottone sulle stesse tonalità.
Ricordatevi che, come sempre, alla fine del racconto, vi metto tutti i link dei materiali utilizzati per la realizzazione del progetto 😉
E l’alfabeto l’avete riconosciuto? E’ la mitica fustella di Altenew, altro “must have”! Quell’effetto doppio che vedete l’ho creato fustellando le stesse lettere con gomma crepla bianca e incollandole leggermente sfalsate.
E poi via libera ai dies cut! Qui vi potete sbizzarrire, sono tutti fantastici e stanno bene ovunque voi li posizioniate!
E per il pacchetto sapete cosa ho fatto? Una cosa semplicissima, ma di grande effetto. Ho cucito una busta di carta da regalo kraft e ho scelto dal pad di carte una pagina intera con scritto “let’s party”…perfetta. L’ho fissata con due pezzi di washi tape e… that’s it! Pronta da regalare!
Ecco, hanno suonato il campanello proprio ora, sono loro! Scusatemi, corro ad aprire! Non li vedo da 5 mesi!
Alla prossima, Ali
Materiale utilizzato:
Collezione Simple Stories Birthday blast
Timbro Sweet story – Create paper