Hello Forty – ispirazione layout

Buongiornoooooo e buon mercoledì!

Capperini il tempo vola ….fortuna che è passato in un lampo anche il lunedì 😉

Oggi vi propongo una nuova paginetta come fonte di ispirazione. Stavolta il mio pallino fisso era il vellum…il risultato è stato diverso da quello che avevo immaginato, ma si Sto arrivando! che si parte da un’idea per arrivare a qualcosa di diverso alle volte ma allo stesso tempo bello ed è proprio questo che mi piace dello scrap.. so da dove parto ma non so mai quale sarà il risultato finale… e questo da una parte trovo sia uno degli aspetti più elettrizzanti del processo creativo.

Avete mai pensato a quanti usi si possa fare del vellum? Creare degli abbellimenti, timbrarci su ed embossare la timbrata, creare delle meravigliose bustine con dentro tanti confetti, embossarlo, coprire una foto in modo da darle un aspetto più soft ed al tempo stesso elegante, oppure coprire uno sfondo, rendendone i colori più tenui.

Oggi vi parlo di questa paginetta:) Una pagina che celebra l’amicizia, la bellezza di avere tante meravigliose amiche, ognuna di loro è una parte del mio cuore, ognuna di loro è un dono!  Ma direi di tornare alla pagina giusto? 😉

Una pagina 9×12 inches in cui ho usato il vellum per dare volutamente un effetto sfuocato allo sfondo nel quale ho inserito una carta patterned a righe bianche e nere e dei fiorellini, avanzi di vecchie carte che finalmente hanno trovato il loro posto. Vellum su vellum per l’abbellimento “some kind of Wonderful ” di crate paper collezione Heritage. L’effetto mi è piaciuto tantissimo. Occhi a cuoricino… lo so mi emoziono per cose piccine e magari scontate come questa. LOL

Trovo che la semplicità sia ciò spesso stupisce.

Sul Vellum ho anche stampato il journaling, l’ho posizionato nel foglio A4 avendo in mente anche il posizionamento della fotografia e della cornice con fiore.


Era tantissimo tempo che volevo usare la fustella di Moda Scrap Peonia, M E R A V I G L I O S A! Ne sono innamorata, quando l’ho vista in shop di corsa ho contattato Chiara per chiederle di mettermela da parte! lOL La fustella contiene ben 7 pezzi, potete usarla con il solo cerchio o far risaltare  i diversi pezzi del fiore e delle foglioline con i pezzi aggiuntivi! La trovo pazzesca! Ci si può divertire a creare fiori con petali colorati, rametti o giocare in modo diverso con la fustella principale.

Una volta individuata la foto ho creato il mio cluster di abbellimenti, cioè un gruppo di abbellimenti messi insieme in modo che ognuno abbia il suo posto senza perdersi nel tutto, continuando a spiccare. Una scrutina in legno, delle farfalline puffy stickers, dei die cut della collezione I am di Simple Storieun fiorellino ritagliato dalla meravigliosa carta Yellow Roses di Jen Hadfield… ne vorrei un paccone e vi assicuro che io ed i fiori si ci siamo voluti bene sempre ma da lontano LOL… Ho aggiunto qualche cucitura con il nero in corrispondenza dei fiori per fermare il vellum alla carta sottostante ed infine degli schizzi di inchiostro nero che su vellum fanno un bellissimo effetto. Infine? Ah per finire ho aggiunto tre mini bottoncini trasparenti e ho rotto i bordi del bazzill bianco.

Ed ecco il risultato finale 🙂

Qui qualche altro esempio di utilizzo del vellum 🙂  La  pagina  iniziale  di  un  album,  la  copertina di una foto.

Vi lascio qui la lista materiali e vi ricordo che tutto lo shop è scontato!!! Sconti dal 20% al 40% piatto ricco mi ci ficco ve lo dico sempre 😉

 

Spero che l’articolo vi sia piaciuto, vi auguro una bellissima giornata 🙂