Card e busta, un pò primavera e un pò inverno

Ciao a tutte!

Vi siete mai imbattute in un timbro che volevate avere assolutamente? sono sicura di essere in buonissima compagnia, il timbro mi è appena arrivato e volevo utilizzarlo a tutti i costi, anche se siamo già a novembre e ovunque ormai si vedono solo progetti natalizi. Quindi…come renderlo almeno un pò invernale? una bella nevicata ovviamente!

Bene, il timbro in questione è di Altenew ed è questo! Dotted blooms! Mi hanno colpito subito il design del fiore, le scritte di cui adoro il font e il fatto di non doverlo colorare a mano perché ci sono anche i timbri per colorare con una timbrata l’interno dei singoli fiori!

Come prima cosa ho timbrato il mio ramo di fiori con un inchiostro archival nero più volte su cartoncino bianco liscio (e dato che c’ero mi sono concessa anche qualche timbrata in carta acquerello…non si sa mai possa tornare utile).

 

Poi ho utilizzato i timbri che servono a colorare l’interno dei fiori con un inchiostro rosa tenue, ed ecco dei bellissimi rami fioriti. E’ semplicissimo usarli e sulla confezione c’è proprio la spiegazione di come utilizzare il set!

Poi ho preso i miei rametti, li ho ritagliati e sulle parte bianche del fiore ho aggiunto un pò di glossy accents e dei glitter bianchi per dare un pò di effetto neve (per ottenere un effetto più in 3D ho ripetuto l’operazione due volte). Non è necessario il glossy accents, si può usare benissimo come colla per i glitter anche la embossing sticky powder che con i brillantini  Clear rock candy funziona alla meraviglia!

Ed ecco che qui si vede l’effetto glitter…

Poi sono passata alla costruzione della busta con la Pocket punch board…la adoroooooo!!! di solito facevo le buste con la envelope punch board ma questa, da un punto di vista estetico è pazzesca! ed è semplicissima da fare! Inoltre con questa punch board si possono ottenere tre tipi diversi di busta.

Ho scoperto online un trucchetto per punchare la busta solo su un lato prima di incollare i due lembi. Per prima cosa bisogna appoggiare la busta per scegliere che linea utilizzare da riferimento per punchare il semicerchio, (nel mio caso la più esterna)

Poi , tenendo la busta aperta si allinea la busta sulla linea di riferimento e si punch SOLO una delle due “alette”.

Poi si passa all’altra “aletta” allineandola sempre sulla stessa linea ma dall’altro lato e la si puncha.

Ora si possono chiudere le due alette e le si può incollare come nella procedura classica indicata nelle istruzioni della Pocket punch board.

Volevo però una busta a fantasia e dunque con inchiostro Versamark ho ripetuto più e più volte la timbrata sulla mia busta e sul cartoncino che poi ho usato per confezionare la card.

 

 

La carta tiffany utilizzata per la card proviene dalla collezione La maison de Jeanne di Florileges design.


Oggi dunque ho sfruttato due cose nuove nuove, il timbro e la Pocket punch board e ne sono entusiasta!

Ve ne proporrò di sicuro delle altre!

Alla prossima

Elisa