Cubi di carta per imparare l’inglese giocando

Ciao  a tutte!

Da un pò di tempo cerco di stimolare mio figlio inserendo nella vita quotidiana parole nuove in inglese, sempre giocando e ripetendole più volte, perché si Sto arrivando! la ripetitività fa miracoli! cosi, sono sempre alla ricerca di nuovi giochi da poter fare con lui, leggere e giocare sono i canali più semplici da usare se non mastichi l’inglese alla perfezione, e così, quando ho visto le carte della collezione Hello baby di echo park ho subito pensato di fare dei cubi/dadi giocattolo.

Ho riempito i miei cubetti di cartoni o gommapiuma e in alcuni sono anche riuscita ad inserire delle campanelle perchè suonassero mentre il dado rotola.

Ho inserito i quattro dadi all’interno di una scatola formata da due cornici sovrapposte fatte con la fustella Happy frame XL e sto ancora pensando se fare un coperchio in acetato…aspetto di vedere con che cura useranno i dadi!!!

Sui sei lati del cubo ho incollato le figure degli animaletti, salvo in un paio dove ho messo le scritte “Hello” and “You”, una specie di jolly che consentirà al mio piccolo un lancio di dadi in più!


Non sono adorabili questi animaletti???

Vi ho preparato un video tutorial che potrete trovare sul canale YouTube di Scrap it easy qui

Vi inserisco qui lo schema da taglio che ho utilizzato, sperando che vi torni utile!

Speri che vi piaccia!!!

See you soon!!!

Elisa