Fabric Love mini album

Buon lunedì! Un lunedì grigio e freddo e quindi cosa c’è di meglio che stare a casa al calduccio a creare?

Oggi voglio cercare di ispirarvi con un  mini album che ha fatto furor, colori brillanti, stoffine e tanti diversi abbellimenti dell’immancabile collezione Carousel di Crate Paper… si è capito che ne sono completamente innamorata? I miei colori preferiti!Questo progetto di cui condividerò con voi alcune paginette fa capo alla classe online che ho realizzato per BIG PiCTURE CLASSES, il portale americano dove potete trovare un mare di classi da seguire e di progetti da realizzare. Finalmente anche una classe con un’insegnante italiana 😉

L’approccio che di solito uso quando voglio raccontare una storia è quello di guardarmi dentro, di guardare le foto, di scrivere di queste foto, delle storie che racchiudono. Un mini album è per me un pezzo di cuore che metto a nudo, è ricordi, colori, ovviamente divertimento creativo ma è molto introspettivo. Scrivere mi fa sentire meglio quando sono giù, creare è ormai parte di me, non ne potrei mai e poi mai fare a meno.

Voi da cosa partite? Io penso e progetto, in questo mini album ho scelto di raccontare storie diverse ma tutte accomunate dalla felicità della foto. Momenti che mi hanno regalato gioia e amore e che non avrei potuto lasciare senza una loro casetta. Dicevo?… Sì, io parto dalle foto, e mi viene subito in mente una struttura semplice, io voglio divertirmi con la semplicità, senza strutture particolari, non sarebbero da me. Voglio scrivere, raccontare, giocare con colori, timbri,  abbellimenti che è ciò che mi fa stare bene! Di solito appunto tutte le idee che mi vengono in mente nel mio Project Planner, un’agenda ad anelli, ad ogni progetto dedico la sua paginetta usando anche dei post it.. guardate nella foto sotto… sono fusa lo so! La fase di progettazione .. se così si può chiamare… mi piace troppo!


Ma ora veniamo a noi voglio condividere con voi alcune ideuzze semplici ma molto carine. Mixare stoffa e carta vi renderà felici, credete a me! LOL Innanzitutto vi consiglio di creare una palette di colori per il vostro progetto, abbinateli alle foto ed ai materiali che avete in mente di usare. Io ho messo insieme un pò di cotoni colorati, di stoffine, bottoni e twines.

Eccoci al dunque, voglio mostrarvi alcune delle idee e delle pagine realizzate per questo racconto. Le foto sono di diverse misure, alle volte ne abbiamo tante avanzate da progetti precedenti, perché non usarle mi son detta. Per la prima paginetta del mio album, una paginetta introduttiva che sono sempre solita creare ho tagliato una forma di Jeans a cuore e ne ho fatto una tacchina:)  Ho aggiunto poi delle nappine, le amo! Sono una delle mie recenti fissazioni. La taschina l’ho cucita direttamente alla pagina bianca e ho usato la cucitura visibile sul retro come forma per inserire un altro cuore del pacchetto ephimera della linea Carousel. Gli abbellimenti di questa collezione si sono adattati perfettamente all’idea di gioia e felicità che volevo esprimere attraverso le foto scelte. Il vellum con su frasi scritte fa sempre la sua figura 😉

 

Pochi abbellimenti, la semplicità, piccole cose possono dare grande eleganza al tutto. La rosa che vedete nella pagina di destra è creata con delle foglioline di feltro e dei rimasugli di nastro a rosel line 🙂

Il mix di die cut è perfetto da abbinare alla foto dell’altalena non trovate? Non pensate giocate, divertitevi!

Anche per la pagina di seguito foto a cui ho abbinato bustina in vellum, die cut, un groviglio di cotone turchese, e sulla destra ho cucito ad un mini page protector delle paillette ed inserito una piccola tag. Infine tanto journaling, io lo amo! Amo scrivere, amo raccontare… forse l’ho già scritto vero? hihihihi

E perché infine non usare una tag grande alla quale cucire un bordo di nastro? O ancora creare una ruche di carta crespa? Non ci sono regole, l’unica è divertirsi, rilassarsi, essere felici di creare! Non vi pare?

Spero che queste pillole creative vi siano piaciute, vi lascio il link alla classe .. sappiate che avrete a disposizione un periodo gratuito di accesso a tutte le classi del sito 🙂 Cos altro volevo consigliarvi? Sicuramente l’acquisto dei prodotti che ho usato! Ragazze la linea Carousel è il top! Vi lascio i links ai materiali 🙂 Aspetto i vostri commenti! Buon lunedì!

 


1 opinione riguardo a “Fabric Love mini album

  1. Lory progetto bellissimo! come sempre i tuoi progetti mi incantano hai lo stile che amo, nei colori e negli abbinamenti. Sarai sempre ispirazione per me.

I commenti sono chiusi