Ciao! Avete voglia di frutta fresca e nuove idee?
Questo set di timbri è talmente bello che meritava un post da protagonista! Quando ho fatto la diretta durante l’unboxing sono svenuta sulla sedia quando mi è capitato fra le mani! E’ meraviglioso! L’avevo già utilizzato in una pagina del mini dedicato a Tremosine, quello a forma di limone, ve lo ricordate?
Non fate l’errore di lasciarvelo scappare!
L’idea di farci delle carte patterned è una delle tante che mi sono venute in mente per utilizzarli al meglio. Ho voluto fare anche delle cartoline, disegnando sul retro quelle “righette” dove si scrive l’indirizzo e si spediscono dal mare. Qualcuno lo fa ancora? Io ho pensato di spedirne una alla persona che in questi giorni, sui canali social, indovinerà il progetto prima della sua pubblicazione. Carino, no?
Ho letto già delle risposte e ci siete andate vicino… ho creato dei pacchettini molto semplici da far spacchettare solo a bambini SUPER BRAVI! Sì perché in ogni pacchettino ci sono due caramelle e un’ attività da fare insieme… quindi se lo devono assolutamente meritare! Ecco le sorprese che troveranno all’interno:
- gita in treno
- 5€ da spendere da tiger
- cena da burger king
- visita al museo
- film a scelta e cena sul divano tutti insieme
I pacchettini sono molto semplici e richiamano un pò quelli delle caramelle confezionate singolarmente. Ho timbrato con l’aiuto della stamp platform la frutta sul bazzill bianco lasciando un pò di spazio tra una e l’altra. Con i timbri di Luglio del Club dello Scrapbooking (tutti dedicati all’estate, meravigliosi!) ho timbrato negli spazi vuoti la parola SUMMER per dare un pò di movimento. Vi piace?
I pacchettini sono piccolini, il bazzill misura 15 x 10 cm e ho fatto delle cordonature sul lato lungo a 4/5/6 cm e 11/12/13. Piegando lungo queste cordonature uscirà questo tipo di pacchettino e poi, una volta chiuso e incollato, con la forbice a zig zag tagliate le due estremità.
Ora sono posizionati come centrotavola, ai bambini ho spiegato che sono un piccolo premio quando mi dimostrano di essere davvero bravi, che poi “davvero bravi” vuol dire un pò di impegno nei compiti e ascoltare mamma e papà. Aggiungiamo anche “non rispondere male” per Matilde, che ultimamente… help me!
Potrebbe essere un’ idea, anzi una doppia idea! Sul come utilizzare i timbri e su come stimolare i bimbi affinché si comportino bene. Io ci provo, ci risentiamo tra qualche settimana per sapere come è andata!
Alla prossima, Ali
Ecco l’elenco del materiale utilizzato (e mi sono accorta solo ora che è quasi tutto scontato!):
Ma che meraviglia! La frutta è stupenda, viene voglia di mangiarla! Anche l’idea dei pacchetti-premio è fantastica. Grazie davvero per l’ispirazione!
Mariangela 😀