Tricks per un mini album!

Buongiornoooo!

da quando Serena e Chiara ci hanno detto che avrebbero preso delle eco pelli che potevano essere usate per rilegare…noi ragazze del DT abbiamo iniziato quotidianamente a stressare per sapere quando avremmo potuto averle.

Perché già tutte avevamo in mente un sacco di progetti perfetti per questo prodotto.

Sono rotoli, morbidissimi, colorati e con questo effetto magico soft touch….e così una copertina improvvisamente diventa preziosa, completa.

Ne ho prese varie, ma in questo mini ho usato la tinta tiffany…anche se ero indecisa tra questa e quella rosa, lo ammetto.

Voglio approfittare di questo progetto anche per “svelarvi” qualche piccolo trucchetto…a volte per rimediare errori, a volte per dare un effetto magico in più. Molte di voi sono già esperte e ne sanno mille più del diavolo e di me….però c’è anche chi, a volte,  ha bisogno di qualche suggerimento in più o magari è semplicemente stanca della giornata e ha voglia di leggere delle idee da tenere con sé per il prossimo album!

Quindi…ecco qua, le piccole cose semplici che sono venute in mente a me, usando la collezione di Studio Forty, Bom Dia….un’esplosione di freschezza e gioia.

Iniziamo a dargli un’occhiata?

Ho poi usato i chipboard della stessa collezione, in tema mare. Per me erano perfetti….avevo voglia di dedicare un nuovo album alla Sardegna, ma anche di raccontarlo…e così ho usato anche le card da PL, su cui ho stampato un po’ di journaling.

Per me è la prima volta, difficilmente intraprendo racconti ma mi sono divertita molto e mi ha fatto entrare in una sensazione diversa…lo storytelling è fondamentale per alcune scrappers e ora ho capito perché.

Oltre ad usare i chipboard della collezione ho rispolverato vecchi chipboard che avevo ancora….mai buttarli, anche quando ti sembrano non andare bene con qualcosa….arriverà il loro momento!!

Poi ho approfittato dei timbri esclusivi del Club dello Scrapbooking….anche qui sotto, nella card, ho timbrato titolo e conclusione….mi sembrava tutto perfetto.

Qui invece ho voluto usare questo fantastico alfabeto di Lora Bailora. Uno dei miei migliori acquisti….grande, con tutte le lettere separate, economico, con tanti simboli.

Sono quelle cose basiche che consiglierei subito a chi inizia a farsi il proprio “parco fustelle”. Qui l’ho usato con la tecnica che avevo battezzato “ghost sentiment” su cui trovate un piccolo tutorial nel nostro canale YT…..in ogni caso, con l’aiuto di un righello, ho posizionato le lettere sulla carta, le ho fermate con scotch di carta e ho fustellato la scritta.

La grandezza è effettivamente importante ma questo permette di preparare titoli per gli album oppure iniziali per le card….insomma, era quello che cercavo.

A questa carta invece ho aggiunto la fustellata sotto al pellicano…sempre di Lora Bailora. E poi, quando trovo carte che simulano le maioliche, mi piace tagliarne qualcuna e metterci sotto del biadesivo spessorato per dare quell’effetto di piastrella che esce…semplice ma sempre interessante come trick.

Secondo trick….mentre costruite le pagine vi rendete conto che….le carte patterned non vi bastano! a me succede qualche volta…e così faccio in questo modo: una facciata la costruisco con i ritagli di due patterned, come qui sotto!

Anche qui ho usato la fustellina di Lora Bailora con il cerchio da ricamo….e ho aggiunto l’ecopelle azzurra, terzo trick! Dal vivo l’effetto è super cool, perché garantisce questa morbidezza che ti viene subito da toccare!

Ho aggiunto un filo sottile sottile e questo risultato mi è piaciuto proprio un sacco!

Quarto trick….usare l’ecopelle anche per le scritte…bellissimaaaa! Si fustella da dio, ma chiaramente ha bisogno di sostegno…e così l’ho incollata sopra ad un paio di fustellate di bazzil bianco.

Me la immagino con le mega fustelle di Altenew…sarà un’altra prova che voglio fare.

Mi piace anche usare il tulle ultimamente…lo trovo simpatico e raffinato.

Qui l’ho posizionato sotto ad una fotografia, per un effetto romantico. Occhio al trick: usare del cartone per incollare la foto sopra al tulle altrimenti si rischia che lo spessore ci onduli la fotografia….e non è bello!

Ultima pagina….dedicata ad un tramonto spaziale di Cagliari e ad una serata magica con le mie amiche….

Ecco…spero di avervi suggerito qualche idea e qualche trucco veloce per un prossimo progetto.

Io aspetto i vostri….

alla prossima

ecco che cosa ho usato:

eco pelle Kora

carta Studio Forty – Bom Dia 01

carta  Studio Forty – Bom Dia 02

carta Studio Forty – Bom Dia 03

carta Studio Forty – Bom Dia 04

carta Studio Forty – Bom Dia 05

chipboard Studio Forty – Bom Dia

Journaling cards set Studio Forty – Bom Dia

carta Studio Forty – Daydream

fustella Lora Bailora alfabeto

fustella Lora Bailora telaio da ricamo

fustella Lora Bailora rametti

 

 

2 opinioni riguardo a “Tricks per un mini album!

  1. Tanti gli ingredienti che servono per fare un bell’album, il buon gusto però deve guidare tutti gli altri e tu di buon gusto ne hai a tonnellate (insieme a tutto il resto): album stupendo 🐠🐠🐠

I commenti sono chiusi