Happiness on the fridge!

Siamo fiori e risbocceremo!

Oggi vi racconto di come le piccole cose, ancora una volta, sono quelle che ci aiutano a sorridere e ritrovare la forza e le idee. Se anche voi ci credete, continuate a leggere 😉

Non è facile scrivere in questo periodo e ancora meno lo è creare.

Gli ultimi arrivi nello shop e le ultime collezioni sono favolose, ma non vi nascondo di aver provato un pò di sconforto nel rendermi conto di non avere idee da proporvi. Sono giornate strane, di preoccupazione e ansia; ci si divide tra un notiziario e una videolezione dei bambini. Bisogna essere presenti, lucide, psicologicamente stabili. Inizio ad essere stanca.

Ho aperto e richiuso il pacco inviatomi da Scrap it Easy almeno 4 o 5 volte. Ogni volta sgranavo gli occhi per la bellezza e subito dopo mi ritrovavo ad accantonare l’entusiasmo. Poi, scorrendo la galleria del mio cellulare, ho trovato queste immagini. Risalgono a domenica scorsa, giorno in cui la regione Lombardia viene dichiarata zona rossa. Noi decidiamo di non andare a pranzo dai suoceri e di stare nelle vicinanze (ancora era permesso uscire), alla dovuta distanza da chiunque altro. Sembrava già una situazione drastica, invece oggi è peggio di ieri.

Siamo al castello di Padenghe, sul lago di Garda, il nostro posto del cuore, il posto dove vorremmo vivere. Ancora una volta… grazie alla mia famiglia e ai nostri sorrisi ho ritrovato la forza e le idee.  Questo post è dedicato a loro, perchè è a loro che penso quando dico “Andrà tutto bene”!

Ho stampato le quattro foto più belle, le ho stampate in bianco e nero per renderle immortali, ho associato ad ognuna di loro un colore e ho usato i fiori, perchè presto RISBOCCEREMO! Le ho fatte diventare calamite per il frigorifero, voglio averle sempre davanti agli occhi (non che io apra così spesso il frigorifero ehhh..)!!

Visto che qualcuno potrebbe essere nella mia stessa situazione ed essere a corto di idee, ho creato un tutorial per voi.  Quando arriverete alla fine, con i vostri colori e le vostre immagini, vi assicuro che ritroverete la forza e il sorriso.

Queste cornicette “tridimensionali” sono creati ad hoc per la fustella stile polaroid “Hey baby” di Karine . Mi piaceva l’idea di dare profondità alla fustella e vedere la foto sul fondo. Per prima cosa ricavate da un bazzill bianco un rettangolo 12 cm x 15,5 cm e cordonarlo come indicato in figura.

Le cordonature da fare sono:

sul lato da 12 cm : cordonare a 0,5 – 2 – 10 e 11,5 cm

sul lato da 15,5 cm : cordonare a 2 – 3,5 – 13,5  e 15 cm

Chiedo scusa per il mio solito schemino handmade sulle cordonature 😉 ma so che c’è chi apprezza!

Le parti colorate in verde sono quelle da eliminare.

Incollare sul fondo una fotografia 8 cm x 10 cm con del nastro biadesivo.

Seguendo le cordonature, piegare e chiudere come se fosse una scatolina. Incollare gli angoli con precisione lasciando il bordo da 2 cm nella parte inferiore.

Fustellare dal bazzill bianco una “polaroid” e incollarla sulla scatolina per coprire la sovrapposizione della carta negli angoli.

Questo timbro invece è stato il primo a finire nel mio carrello quando ho fatto l’ordine…MERAVIGLIOSO! La marca è Studio Forty, vi lascio il link qui, i prodotti sono proprio carini e originali, diversi dal solito. Si può utilizzare solo il timbro con la scritta oppure timbrare intorno ad essa la classica “bubble speech”, la nuvoletta stile fumetto.

Dopo averle timbrate devono essere ritagliate. Sapete che io non amo ritagliare, ma questo è davvero semplicissimo!

Ora prendete il pacchettino di die cut & ephemera della collezione “Shimelle Never grow up” e SBIZZARRITEVI!!!

Io ho preparato 4 cornicette e ho scelto di abbinare fiori e foglie seguendo i colori giallo, rosso, azzurro e viola con le tonalità di ognuno. Ho aggiunto un filo di cotone abbinato e gli enamel dots, che ho lasciato da parte per un secolo e ora ho ripescato dal cilindro. Mi sono accorta di volerli tutti! Vi lascio qui il link. Per ultima cosa ho incollato sul retro una piccola calamita per attaccarli sul frigo, anche se vi dico la verità…sono bellissimi anche appesi al muro o incollati su di un bazzill bianco per farci un layout.

Vi lascio di seguito le immagini del prodotto finito. Spero vi siano d’ ispirazione.

Sono giorni difficili, ma dobbiamo essere forti. Sono sicura che ognuno di noi sa dove trovarla, questa forza. Io credo che dove ci sia un sorriso ci sia forza. Quindi troviamolo e diamogli peso come non mai. Questa mi sembrava una bella idea da condividere con voi. Ho pensato: se a me ha fatto bene, può far bene ad altri. La felicità va condivisa. Sempre.

Un abbraccio, a questa distanza, si può.

Ali

Materiale utilizzato:

– fustella polaroid Karine

– timbro clear Bubble speech Studio Forty

– die cut Never grow up

– enamel dots

– bazzill bianco

– taglierina

– colla Nuvo

1 opinione riguardo a “Happiness on the fridge!

  1. Ciao, Alicia,
    ce la faremo, ce la faremo! Le tue Polaroid calamitate sono bellissime e questo dimostra che, nonostante tutto, sei riuscita a tirar fuori tutta la tua voglia di vivere pienamente le cose belle che hai, la tua famiglia, i vostri momenti felici.
    Hai ragione, le nuvolette dei fumetti con le scritte sono proprio deliziose. Adesso vado a guardare il sito che hai indicato.
    Ne usciremo e tutto sarà ancora più bello!
    Andrà tutto bene!

    Mariangela 😉

I commenti sono chiusi