Here & Now Layout

Buongiornooooo,

sono tornataaaaaa… prima della prossima pausa estiva eccomi qui a mostrarvi un lavoretto nuovo di zecca!! Vi sono mancata? State approfittando dei saldi di ogni genere per comprare comprare comprare? Io pochino a dire il vero… qualche rossetto, qualche prodotto per la cura personale, qualche bel vestitino estivo e STOP… tutto meritatissimo visto che ho appena dato un esamino all’università! Eh sì Siore e Siori… dopo alcuni anni e ben due bambini… ho ripreso in mano i libri… come sto facendo??? Non lo so.. sarà la nuova colla che sto sniffando LOL LOL 🙂

Bando alle ciance già mi sono dilungata troppo! Oggi tocca a me darvi quel quid, quel la per creare… darvi ispirazione… speriamo bene! Siete pronte a vedere una nuova paginetta? Non ci crederete ma ho creato un layout 30×30!!! Come dico al mio bimbo “ACCIDERBOLINA”!!! Dopo questo lungo periodo di pausa, in cui mi sono occupata solo di pannolini, poppate e libri mi ci voleva uno scossone creativo! Ormai lo sapete, a tutte le creative capita il famoso periodo del ko …. il famoso blocco creativo, che siate una scrittrice, una pittrice o una scrapbooker succede ed arriva dritto dritto a voi quando meno ve lo aspettate! Brutto davvero brutto non sapere più da dove partire, carte, abbellimenti, colori, timbri,  che fino a due minuti prima erano la vostra ossessione, i vostri migliori amici, diventano un incubo… fa tutto così tanta paura…. Ho reso l’idea?

Cosa fate per sbloccare la vostra vena creativa?? Io vi racconto la mia! Innanzitutto… e non ci crederete…. ordino il mio tavolo creativo, non riesco a pensare, a creare se ho disordine ovunque, è come se il flusso creativo non prendesse il via se sono nel caos totale! Una volta che la mia scrivania è vuota ahhhh mi sento più leggera, è come se le idee prima ingarbugliate diventino all’improvviso chiare, chiarissime ed è quasi difficile eseguire tutte perché vanno alla velocità della luce! Avete presente quando vi si accendono 10 lampadine creative tutte insieme? Mi succede proprio così!

  1. Ordinare la scraproom o il tavolo creativo, spazio… tanto spazio per creare
  2. Cerco Ispirazione qua e la
  3. Scelgo la foto e la storia da raccontare

Vado al pc ed inizio a navigare su pinterest, fra le mie cartelle, le mie crafter preferite, non necessariamente le scrapbookers, molte idee mi vengono in mente guardando la creatività in generale. Penso a quale storia voglio raccontare, guardando le foto recenti ho trovato la foto di Andrea, Massi e Nicolò, scattata una sera a casa mentre casualmente erano tutti e tre insieme sul tappeto da gioco in cui di solito faccio stare il più piccino per intrattenerlo un pò. Improvvisamente ricordo di aver scattato più foto perché si era creata un’atmosfera magica! I miei due bimbi innamorato l’uno dell’altro ed il loro papà che li guardava felice, non potevo farmi scappare il momento! In quel momento ho sentito magia e serenità e felicità tutte insieme, attimi indimenticabili che la quotidianità sa regalarti quando meno te lo aspetti!



Volevo una foto in bianco e nero che facesse contrasto con i colori di carte ed abbellimenti che volevo usare, non so voi ma io sono in fissa con la collezione Sunny Days di Crate paper! Ho mischiato un bel pò di materiali, dai bottoni ai rimasugli di pacchetti di abbellimenti vari, dai timbri agli inchiostri. Lo sfondo rigorosamente bianco ma stavolta anche il rosa e l’arancio ed il blu. Colore tanto colore e livelli tanti livelli! Di solito metto in delle ciotoline gli avanzi dei pacchetti di abbellimenti che uso : tags, die cuts, chipboards, li tengo li fino a quando non si presenta la giusta occasione per usarli!

4. Livelli e mattatura… che intendo? Intendo vari abbellimenti, vari strati intorno e sotto la foto in modo da dare dinamicità alla pagina finale. La mattatura è la cornice che scelgo di dare alla foto, stavolta fatta con un die cut 

5. scelta dei materiali e li mischio facendo in modo che ogni cosina abbia il suo posto

6. journaling scritto al pc su una tag

7. utilizzo gli avanzi ed aggiungo timbri e gocce di colore

 

Ed eccoci qui, pagina completata, storia raccontata, tempo fermato! Ed io? Io mi sono divertita e rilassata e quando il risultato finale mi piace sono ancora più felice! C’è chi sceglie uno sketch come base, chi lo scraplift, io cavalco l’onda di quel momento creativo che arriva all’improvviso 🙂 Che ne dite? Piaciuta la paginetta? Voi cosa fate per tornare a scrappare dopo un bel periodo di stop? Sono proprio curiosa di saperlo:)

Vi aspetto nei commenti ed intanto vi lascio la lista materiali usata per il post:)