How to….scatoline regalo!

Buongiorno e buona estate!

E’ tempo di cene in terrazzo o comunque vita all’aperto, finalmente…e così anche io ho iniziato ad invitare qualche amica da noi, per una grigliata.

Per dedicare un ringraziamento alle mie ospiti ho preparato una scatolina speciale che contenesse un pensierino…con la 123 Punch Board è così facile e veloce che ho fatto tutto in pochi minuti.

eccole!!

Vogliamo vedere come fare? La tavoletta viene venduta con un book di istruzioni molto chiare e come potete vedere ciò che si fa con questo attrezzo è tanta roba!! Scatoline (anche diverse da questa) buste, interno dell’aletta della busta, fiocchi, e tab….tutto con un unico strumento.

Bisogna scegliere quanto grande vogliamo fare la scatola….che non dovrà per forza essere quadrata.

Sulla tavoletta si trovano tante misure; a seconda di quello che vorremo fare dobbiamo tagliare un foglio di carta la misura indicata e in corrispondenza anche dove dovremo appoggiare la carta!

Portate pazienza per la mia mancata manicure ma io adoro le pellicine…

ci sono due misure poi: la start line e la score line.

La start line si trova a sinistra ed è il punto in cui appoggiare la carta.

La score line si trova a destra del punch e indica dove dovremo tracciare la piega (che non è altro che la piega a soffietto della scatola).

Dopo aver tracciato tutto, si dovrà girare il foglio e, con le stesse misure, solo punchare!!

io ho incartato anche il regalino aggiungendo una timbrata su bazzico bianco. E’ un timbro della serie del Club dello scrapbooking….era perfetto no?

e poi via alla decorazione selvaggia con tanti chipboard e die cuts!! e soprattutto il fiocchetto di Lora Bailora che non manca mai….

che ne dite, semplice vero?

ecco i materiali che ho usato!!

123 Punch Board WRMK

carta studio forty Oh my melon

carta studio forty Let’s go

die cuts Simple Stories Bits&pieces

fustella fiocco Lora Bailora