Hybrid scrapbooking?

Buongiorno!

Sapete cos è lo scrapbooking ibrido? E’ lo scrapbooking che mescola elementi digitali a quelli usuali, fatti di abbellimenti, carte.

In tantissime mi chiedete spesso come faccia a mettere più foto insieme in una stessa pagina, o come inserisca e scriva il mio journaling, che tipo di programma io usi.

Oggi vi darò alcune chicche  a riguardo che spero siano per voi di ispirazione. Se vorrete potrete scrivermi i vostri dubbi e le vostre curiosità in modo che io possa rispondervi:P magari creerò una rubrica apposta:)

Nell’ultimo album che ho pubblicato  ho usato spessissimo i cosiddetti Templates digitali… cosa sono? Sono delle griglie in formato .psd (leggibile da photoshop) che consentono, attraverso vari livelli, di aggiungere  foto, o file digitali o parole. Possiamo definirli degli schemini che sono solita usare soprattutto per aggiungere journaling alla mia foto ad esempio nel Project Life on in album fatti con questo metodo di racconto o per mettere insieme più fotografie, parole e titoli magari. Una volta completata la griglia apro un foglio A4 e cerco di far quadrare tutto al suo interno per procedere alla stampa. Solitamente prima di inserire le foto c’è tutta una parte di foto editing , modifico un pò le fotografie usando spesso  delle azioni, degli insiemi di operazioni per ritoccare le foto, dare loro maggiore luminosità, particolari effetti.

Qui degli esempi

 

Quelli che io utilizzo sono di Liz Tamahana, Paislee Press. 

Anche per il journaling faccio tutto al computer, prendo la misura del journaling che mi occorre e poi creo una cornice della stessa misura e metto sempre tutto in un foglio A4 o 8,5×11 inches che stampo.

Qui vi lascio un mini video tutorial.

https://youtu.be/lolWqi1reMQ

Qui invece i materiali dello shop che ho usato nel mio old book:

Materiali usati:

Simple Stories collezione Simple Vintage Coastal

Bazzill bianco

Bazzill Bianco dots

Vellum Bazzill

Vellum gold dots Lora Bailora

Crate Paper collezione Sweet  Stories

Crate Paper collezione Sunny days

Studio Calico Timbri 

Timbro Altenew

Alessandra Renke collezione Paradise

Studio forthy adesivi

Vellum foglie di Les Ateliers de Karine della collezione Hey Baby

I timbri del club dello scrapbooking che potete ricevere ad ogni tot di spesa da collezionare tutti, entrerete a far parte del  club con soli 30 euro di spesa.

Buon weekend 🙂