Idea regalo

Buongiorno donzelle belle!

La sentite questa meravigliosa aria frizzantina? Natale è il momento più magico dell’anno non trovate? Io lo amo alla follia! Amo stare in famiglia, amo lo scorrere del tempo lento, amo pensare che qualcosa di sorprendente sia proprio dietro l’angolo ad attendermi. Altra cosa che mi piace tantissimo è fare regali a mano. Vi voglio mostrare proprio questo, un mini album idea regalo racchiuso in una scatolina deliziosa fatta a mano… pochi materiali, pochi soldi da spendere e sicuramente enorme felicità per il destinatario del regalo 😉

Vi mostro tramite foto e più giù un video come ho realizzato questo mini. Le foto del mini le ho scattate lo scorso Natale ad una mia amica incinta del suo secondo bimbo, ho pensato fosse carino racchiudere qualche scatto in un album piccino e morbido. La prima cosa da fare è reperire tutti i materiali, mettere insieme una sorta di kit, io ho usato un pò di materiali natalizi che trovate nello shop, la collezione Merry Days di Crate Paper, i die cuts di Pebbles, le chipboards di Carta Bella:)

Per la copertina ho usato due pezzi di cartone 9×11 cm ricoperti da pannolenci rosso cucito lungo i bordi, per rifinire l’interno due pezzi di carta kraft di dimensioni 7,5 x10 cm, stessa misura di tutte le fotografie scelte. Ho scelto una decina di foto a colori e in bianco e nero. I due pezzi di carta kraft li ho semplicemente incollati con biadesivo forte.


Ho iniziato poi a vedere come voler assemblare il tutto, come abbinare colori, abbellimenti, foto. Le cards sono tutte appartenenti alla collezione Merry Days di Crate Paper.

Semplicemente cercate di avere un quadro completo di come il mini album sarà montato, incollate a due a due le foto o le cards ed aggiungete dettagli.

 

Chiudete il tutto con due piccoli anelli, io ne usati di diametro 2,5 cm. Ho fatto i buchi con la crop a dile ad 1,5 cm dal lato sinistro della copertina ed a 3 cm ed a 7,5 cm sul lato della lunghezza della cover, così anche per le altre pagine e foto.

 

Una volta montato tutto abbellite, nella bustina finale io ho inserito un bigliettino d’auguri.

Ora vi lascio un primo video su come realizzare questo mini 😉 Buonissima visione

E qui il video con album e scatola 🙂

Ed infine qui trovate i materiali:)