Ciao a tutte!
Oggi vi mostro due layout dalla dimensione un pò insolita, 6×8 pollici. Adoro questa dimensione perchè è verticale un pò come l’A4 ma essendo più piccolo è più veloce da strappare e decorare e le foto hanno un grande risalto. In questo modo posso fare più pagine per ricordare momenti diversi, il tempo è poco e così riesco ad immortalare più momenti che altrimenti andrebbero persi. Questi mini layout possono essere raccolti nei raccoglitori appositi 6×8 e li si può inserire nei page protector come un classico layout o forarli lateralmente per inserirli negli anelli dell’album.
In questa prima pagina ho utilizzato una carta splendida della collezione I am di Simple Stories e l’ho incollata solo sui tre lati per lasciare quello in alto aperto per inserire il journaling. Mi piace un sacco perchè queste scritte bianche e in foil oro rosa danno un tocco molto elegante alla pagina. Ho preso un pezzetto di carta velina, e l’ho incollata piegandola sul retro del foglio nero. Poi ho preparato con la stessa carta una busta in cui ho inserito la tag. Alcuni abbellimenti e un pò di schizzi e la pagina è pronta!!!
Poi ho preparato con la stessa carta una busta in cui ho inserito la tag. Alcuni abbellimenti e un pò di schizzi e la pagina è pronta!!!
E poi ecco un’altra paginetta…in questo caso il procedimento è stato un pò più lungo per via del ricamo. La tecnica che utilizzo per ricamare sui layout è stata spiegata in questo post se vi interessa! Questa collezione è bellissima, c’è un foglio con tantissime farfalle e un’altro con le macchine da scrivere che se ritagliate funzionano benissimo come abbellimenti. Per non parlare del foglio di stickers con tutte le etichette e scritte che ho usato in questo layout. Vedete come in questo formato pochi abbellimenti riempiono egregiamente la pagina?
Ebbene, spero di avervi un pò incuriosite e, se già non l’avevate fatto, che prenderete in considerazione di dedicare qualche ora al 6×8!!!
Buona giornata a tutte!
Elisa