Vi ricordate che un mesetto fa ero impazzita per la collezione Willow di 1 canoe 2?
Ebbene…siccome non riesco sempre a riordinare la mia scrivania, quando sono salita in scraproom ho visto un sacco di carte e abbellimenti della stessa collezione e mi è bastato circa mezzo secondo per lasciarmi trasportare dall’istinto! troppo bella per farci solo un layout…e dunque…ecco che arriva il secondo!
Anche questa volta la tecnica di base è stata il fussy cutting…ovvero ho ritagliato da una carta patterned un motivo…in questo caso degli splendidi fiori dalla carta Ambrose blooms. Mentre pensavo a come usarli ho subito pensato che avrebbero spaccato su uno sfondo scuro e ho azzardato una cosa che mi era sempre piaciuta nei layout di altre scrapper ma che non avevo mai provato: Il Bazzill nero come sfondo! e mi chiedo anche perché ho aspettato così tanto, se devo essere sincera! Io in genere adoro i contrasti cromatici e so che i risultati che ne escono sono sempre molto forti visivamente, ma è proprio questo che mi ha conquistata!
Così ho cominciato a disporre i miei fiori sul bordo, come in una specie di cornice, ma era decisamente troppo per i miei gusti, quindi ho deciso di mantenere solo due lati e l’effetto, seppur pieno, si è subito alleggerito!
La scelta della foto è stata quasi obbligata, avevo preso queste carte perchè dedicate alle giornate di relax in mezzo alla natura, un binomio che a me parla di montagna e mi è subito balzata in mente questa foto, che non sarà una foto strepitosa ma per me era una delle foto “del cuore”. Matteo non aveva nemmeno due anni quando l’abbiamo portato in ferie in montagna per la prima volta, con tanto di marsupio al seguito, invece lui, come solo i bambini sanno fare, ci ha letteralmente spiazzato, camminando per ore sui vari sentieri fermandosi solo a raccogliere sassi…e foglie…e pigne ovviamente! ma insomma, arrivava alle malghe praticamente in piena autonomia!!!e così non ho resistito a scattare un’immagine di lui e papà che camminano in questo stupendo scenario fianco a fianco, speriamo che sia così per tutta la vita!!!
L’idea che mi è subito venuta è di fare una marea di schizzi che sul nero si sa, fanno subito un bellissimo contrasto! Ho usato a questo scopo la pasta Fluffy Caramel leggermente diluita. E poi questi fluffy sono così luminosi che non ho resistito, ho preso un post it, ho intagliato un paio di foglioline e l’ho usato come maschera per fare delle foglie che sbucano da sotto i fiori qua e là, sullo sfondo nero.
E poi mancava il tocco finale…le farfalle in vellum con dettagli in foil oro rosa…quel tocco di delicatezza in più! L’ho già usato su due layout ma in realtà ho ancora più di mezzo vellum a disposizione. Minima spesa, massima resa!!! Lo stesso layout con o senza farfalle cambia completamente! Io adoro le carte speciali perchè trasformano letteralmente i progetti finali, in genere li uso come inserti in mezzo a mini album ma anche nei layout ritagliate, come in questo caso, impreziosiscono tantissimo la pagina.
e voi? avete già questa collezione nel vostro “tesoretto”? avete già cominciato a scrapparla?
Buono scrap a tutte!
Elisa