Ciao a tutti!
oggi vi racconto come è nato questo layout…
Stavo facendo l’ultimo “mini ordine” prima che il mio pacco partisse e sfogliando le pagine degli ultimi arrivi ho notato una carta che mi ha subito colpita…il mio carrello era già stracarico di patterned per cui non era mia intenzione prenderne altre ma questa era speciale perché aveva polaroid grigie sul retro e tanti disegni colorati sul davanti. E così subito mi è venuto in mente come avrei dovuto impostare il layout sfruttando entrambi i lati!
Quindi ho ritagliato un pò di polaroid e le ho posizionate sul mio Bazzill seguendo un pò lo schema della carta, poi ho ritagliato un pò di macchine fotografiche e foglioline presenti sull’altro lato e le ho divise cromaticamente in 4 colori: giallo, rosa, grigio e azzurro. E quindi via di acquerelli per sporcare lo sfondo dietro alle polaroid con gli stessi colori! Poi ho decorato le varie foto con i ritagli seguendo lo schema dei colori, (macchine rosa su acquerello rosa etc etc…) Il layout però mi sembrava ancora un pò troppo spoglio e dunque ho pensato di riempire qua e là le polaroid con le timbrate, con l’inchiostro nero creano un bel contrasto ma senza appesantire! Ma quanto bello è questo timbro di Studio calico? E’ super versatile e lo userò ancora tantissime volte!!! Sta bene con tutto 😉
Per il titolo ho usato un glossy puffy stickers di Carte paper, Sweet story! queste scritte nere e lucide si adattano praticamente ad ogni collezione!
e poi…quanto bello è questo fiocco di crate paper? Ci serviva proprio per dare un po’ di volume a questa pagina!!!
Infine il journaling! sapete che nei miei progetti non può mancare: questa volta mi sono lanciata in una nuovo modo di fermare i miei ricordi: ho creato, un pò come nel timbro, delle linee non parallele e ho scritto il mio journaling seguendo le linee scrivendo le lettere di altezza diversa. E con questo particolare vi saluto!
Spero vi piaccia!
Alla prossima
Elisa
Studio Forty, Bom dia!, paper 3
Studio calico, timbro clear Happiness