LIVE IN THE MOMENT

 

 

Buongiorno creativi! Oggi vi racconto di un layout che ha l’onore di rendere eterna una foto simbolo di un cambiamento radicale avvenuto nella mia vita recentemente: l’inizio del lavoro a scuola! Ho scattato questo trio di foto su un pedalò, a Riva del Garda, durante la gita post concorso a scuola. Non sapevo ancora se era fatta o meno, sapevo solo che un lungo periodo di solo studio intenso era terminato. E mi stavo godendo una gita al sole senza libri con mio marito e i miei figli (totalmente sacrificati in quei mesi, per lo studio). Libertà totale.

Col senno di poi sorrido pensando che circa 40 minuti dopo, camminando per andar verso la macchina, avrei ricevuto la chiamata da un numero sconosciuto (per fortuna l’ho sentita e ho risposto) e mi è stato detto che avevano scelto me e che avrei iniziato dopo due giorni, il primo lunedì di settembre! Eccitazione e paura: non sapevo ancora che sarei finita in un luogo che ora considero famiglia. Ho una bella manciata di foto di quell’estate faticosa e ricca. E ora aspetto le collezioni giuste per scrapparla tutta e renderla diario! Non voglio dimenticare nulla…

Live in the moment ho chiamato il layout: vivi nel momento presente, dai il meglio di te e non avere paura. La realtà è buona, e ogni ostacolo, per quanto faticoso sia scavalcarlo, non è altro che un gradino per salire.

Ma veniamo a questo layout, vediamo come l’ho realizzato!! Per prima cosa ho preso la carta che stavo puntando da parecchio tempo e mi son detta: “Io questa carta non voglio solo averla nel mio magazzino di carte, ma voglio farla fruttare”. E così ho cercato una foto che andasse bene con questi colori! Ho pensato che una foto in bianco e nero fosse l’ideale, per non togliere protagonismo nè alla carta nè alla foto!

 

 

Una volta scelta la carta ho preso un quadrato di vellum che stesse bene al centro (misura 15 cmx15cm) e ho battuto con la macchina da scrivere il racconto della giornata rappresentata dalla foto! Incredibile: il vellum non si è bucato! Restiste!!!

 

 

Siccome la foto scelta è rettangolare, l’ho appoggiata sul vellum e ho segnato con la matita i punti in cui avrei dovuto scrivere! Così poi il testo si sarebbe visto tutto completo (o quasi..)!

 

 

Poi cos’ho fatto….ho preso un foglio di bazzill bianco da 15 x 15 cm, ho disegnato 4 quadrati da 6 cm in posizioni irregolari e li ho tagliati con la taglierina!

 

 

Poi ho incollato con puntini di nuvo il vellum alla cornice bianca!

 

 

 

Ed ecco qui la foto! Come l’ho decorata? Prima di tutto ce la vedevo bene spessorata e così ho attaccato sul retro una striscia di cartoncino da recupero (pacco amazon), e ho tagliato una striscia di carta punchandola sul bordo!

 

 

 

Ma che carta ho usato per quella striscia di carta dietro la foto? Ve lo mostro in questa prossima foto!! Perché ho usato la stessa carta per fustellare i triangoli!! Ebbene sì……….mi faceva impazzire il cartoncino della confezione delle scrittone di pinkfresh e ho usato proprio quello per decorare! Il bianco mi sembrava troppo bianco e le altre carte avevano colori troppo invasivi: i triangoli si sarebbero persi nel mucchio. Questa carta a strisce mi pareva delicata al punto giusto!

 

 

Una volta fustellati i triangoli ho provato ad appoggiarli in vari punti del layout. Alla sinistra della foto mi è sembrato il punto perfetto per il triangolo piccolo! Ma solo metà di questo. Quindi l’ho tagliato e incollato.

 

 

L’altra metà del triangolo l’ho incollata poi sul lato opposto, per dare l’idea che passasse sotto la cornice bianca!

 

 

Ed ecco il layout terminato:

 

 

 

 

Spero vi sia piaciuto!!! Al prossimo tutorial!! XOXO Mel

 

MATERIALE UTILIZZATO:

NUVO COLLA – DELUXE ADHESIVE

BAZZILL BIANCO A4 – WHITE 8.5″

VELLUM 30X30 – BAZZILL WHITE VELLUM 40LB

MY FAVORITE STORY – JOYFUL HEART

SWEET LIFE – MINI ABC STICKERS – KITE BLUE

HEY BABY – FUSTELLA – TRIANGLES GRAPHIQUES

SUNNY DAYS – RUB ON – MATTE

BEST YEAR EVER – ENAMEL DOTS – UNIT OF 6

SUPER COOL – STICKERS 6″X12″