Che cosa sono i chipboard?
io li definisco i miei materiali salvavita. Ovvero…..quel materiale che mi aiuta sempre quando devo preparare una card, un packaging o delle veloci pagine di album.
Ma che cosa sono esattamente?
Sono delle forme in cartone pressato, rigide, con l’adesivo dietro….una sorta di die cut ma più tridimensionale.
Quello che mi piace tantissimo dei chipboard è che spesso le collezioni risultano utili anche per periodi diversi da quello per cui nascono. Volete un esempio?
Quanti chipboard hanno spesso un daino? e completamente fuori stagione…ma così, perché nelle collezioni soprattutto di Maggy Holmes o di Crate Paper sono presenti dei materiali boho chic, o romantici. E secondo voi quanto si prestano al natale? perfetti!!
Ma bando alle ciance…qui volevo mostrarvi come ho usato i chipboard che ho preso recentemente. Volevo preparare delle card simpatiche ma cercare di essere veloce nel processo creativo.
Quindi mi sono preparata in serie degli sfondi con uno stencil super e le paste fluffy e modeling….e già sono venuti benissimo.
Poi, come piace fare a me, ho catalizzato l’attenzione su un unico punto, centrale e ci ho costruito intorno la decorazione, usando appunto una forma in cartone. Mi sono venute in aiuto anche le scritte in oro rosa.…lo sapevo che erano super!!
Ho usato tantissimo il mio fiocco nuovo di Lora Bailora che tornerà disponibile a breve…..un fiocco fa sempre festa e questo è davvero favoloso nelle proporzioni.
Ma poi ho usato il bouquet di ModaScrap che ha tutti quei rametti che sono perfetti anche per essere spezzettati e usati da soli!
Per le card ho preparato uno sfondo fatto con alcune embossing folders per lasciare sempre quell’effetto tridimensionale.
Insomma….volete vedere quanti chipboard esistono da ScrapitEasy? date un’occhiata e poi ditemi che non ve ne siete innamorate!!