Ciao a tutte!
Domanda del giorno: vi capita mai di vedere una carta e sapere esattamente come la userete? a me non sempre, ma appena ho visto la collezione “Color fresh” di Heidi Swapp me ne sono innamorata e subito sapevo che avrei tagliato la carta “Bright and bold” per ottenere una copertina che si divide in due…e anche che avrei usato il cartone da cartonaggio nero per lasciare il profilo ben visibile senza dover risvoltare la carta. Magari mi capitasse sempre così!!!
Allora premetto, questo cartone nero è favoloso per fare le copertine perché è bello rigido, è da 1,5 mm (e quindi entra nella bind it all senza che si graffi la carta), comodo da tagliare perché è 12×12 inches ed essendo nero, se la collezione scelta si abbina, si può semplicemente tagliare le carte usate per ricoprirlo a filo senza doverle risvoltare etc…non è bello il risultato? insomma io ormai ne ordino sempre qualche pezzo a Serena perchè è diventato un mio must have!
Vi metto qui lo schema da taglio del foglio utilizzato per la copertina anteriore (anzi, le copertine anteriori), senza neanche prendere tante misure io ho solamente seguito lo schema delle righe della carta. la larghezza del rettangolo è di 11, 5 cm.
Le due copertine si sovrappongono sull’ultima” V” bianca della parte superiore quindi quando rilegate dovrete far corrispondere la V a colori con il primo bordo nero della parte sottostante.
Come si capisce dalla foto a seguire vedete che la “seconda” copertina ha dunque una riga nera in più…ecco mi piaceva l’idea che ci fosse ancora un riga nera per una questione di contrasti per cui io ho incollato il mio pezzo di carta (quello con la V colorata) sul cartone nero ma anziché rifilare vicino alla carta ho lasciato una striscia di cartone nero (dunque l’ultima striscia nera non è disegnata sulla carta ma è proprio il cartone!). Nella prima copertina anteriore, quando era il momento di ricoprire con la carta l’interno ho inserito, tra il cartone e la carta, il nastro dorato con le frange che vedete in foto.
Ma ecco una carrellata di foto:
Ho ritagliato tutte le carte di misure diverse all’interno per creare un pò di movimento, e qua e là ho attaccato alcune foto una contro l’altra perchè lo ammetto, ne avevo molte da inserire all’interno dell’album!!! L’altezza massima delle foto è di 23,6 cm e la larghezza di 11,5, come la copertina.
La rilegatura è stata fatta con la bind it all. Per la tag avevo alcuni rimasugli di filo usati per l’interno della copertina e li ho intrecciati tra loro e mi piace molto questa mini treccia multicolor.
Inoltre per creare un filo conduttore questa volta ho usato come stencil una fustellata fatta con la fustella di Pinkfresh studio (Geo floral) con una pasta glitterata.
Comunque, questa collezione è abbinata a una confezione di abbellimenti che è fortissima perchè contiene die cuts, ma anche abbellimenti in vellum e in acetato! Adorooooo!!! Così abbellire il mini diventa uno spasso…insomma, una cosa da fare anche tra le 23.00 e le 4.00!!! E vi avviso…se poi anche voi perdete il sonno non mi ritengo responsabile!!! inoltre, sul cartoncino della confezione sul retro c’erano stampati tutti gli abbellimenti e così me li sono ritagliati e li ho usati come micro abbellimenti…idea delle 3,30!!! qui per esempio potete vedere le mini tag e la scrittina “you are one of a kind”.
Qua e là ho anche aggiunto fiori e foglie disegnati a mano, come quelli che potete vedere qui sotto. Facile e veloce! Inoltre qui potete vedere che come sempre nei miei mini non manca il journaling, due paginette stampate e semplicemente incollate sulle mie carte.
L’alfabeto usato per il titolo in copertina è un vecchio alfabeto che però assomiglia moltissimo a quello nuovissimo di Heidi Swapp (che vi metto nei prodotti in fondo al post).
Spero vi sia piaciuto!
Alla prossima
Elisa