Layout “Right now”

Ciao ragazze,

Quando create un layout da cosa partite?! Vi lasciate ispirare dalla foto e da quella partite per creare la vostra pagina? Oppure scegliete prima carte e abbellimenti e  solo dopo aggiungete la foto?!

Bel dilemma eh?! A me capitano entrambe le situazioni! Questa volta vi mostro un layout nato dalla bellissima carta della collezione Willow Lane. Mi piaceva da impazzire questo motivo verticale stile carta da parati e volevo valorizzarla al meglio senza doverla tagliare!

Ho creato una mezza cornice con un bazzil bianco in modo da decentrare la pattern e poter inserire varie tag e ticket fra i due. Solo a questo punto ho scelto la foto, che ho posizionato in alto a destra.

Per gli abbellimenti invece mi sono affidata al bellissimo sticker book di American Craft! Ho scelto questi fiori con gli elementi dorati che ho posizionato nei 2 principali punti  focali del layout. Per spessorare gli abbellimenti ho incollato li sticker su un foglio bianco e l’ho tagliato nuovamente, mi piace questo espediente che mi permette di trasformare anche gli adesivi in die cuts da poter spessorare!

Creare questo layout è stato un bello spunto per:

  • utilizzare dei prodotti che mi piacevano, anche se trovavo difficile inserirli in un progetto più complesso
  • Utilizzare tanti piccoli abbellimenti abbandonati sulla scrivania
  • Valirizzare i tanti sticket che  compro in raptus di shopping compulsivo (questi in particolare li adoro perchè versatilissimi!)

Spero di avervi ispirato a usare il più possibile i materiali che vi piacciono!

Alla prossima!