Mini album Welcome

 

Ciao ragazze,
Eccomi di nuovo qui con un tutorial facile facile tutto da scopiazzare, oggi vi mostro un uso alternativo delle card del project life.
Se non sapete cos’è il Project life vi consiglio di andare a leggere il bellissimo racconto di Lory che ci spiega la filosofia che c’è dietro.
Molti anni fa ho provato anch’io ad iniziarne uno, ma con scarsissimi risultati… Quello che mi frega è la costanza, ma nonostante questo continuo a comprare carte adatte al project life, quelle divise in rettangoli che molte marche inseriscono nelle loro collezioni. Perché bisogna ammetterlo alcune collezioni sono troppo belle per non essere comprate. Ultimamente a me è successo con le bellissime collezioni di Carta Bella. E le fantasie più belle erano proprio quelle divise in rettangoli…Ma cosa si fa con tutte le card 3×4 e 4×6?
In questi giorni ho pensato ad 1 modo alternativo di utilizzarle e questo mini ne è il risultato.

Ho creato una semplice struttura ad accordion tagliando 3 strisce di 10x30cm da un bazzil bianco e coronandone 2 ogni, 7,5 cm e l’altra prima a 4 cm e poi ogni 7,5 cm.

Una volta incollate posizionando al centro la striscia con le 2 alette più piccole possiamo procedere alla decorazione del mini. Ho quindi tagliato a misura tutte le card project life e ho alternato foto a decorazioni in ogni pagina.

Una idea in più è alternare pagine ricoperte di pattern a pagine decorate con gli stickers direttamente sul bazzil. Io per esempio ho utilizzato tutti i cerchetti presenti nel fliglio di stickers 12×12″. Un’altra idea può essere quella di tagliare con il cutter degli elementi e posizionarli in rilievo sulla stessa pattern da cui sono state tagliate, questo darà tridimensionalità alla pagina senza portare un eccessivo spessore dell’album.

Una volta decorato il tutto ho realizzato una chiusura tagliando una striscia di pattern di 22×2,5 cm e cordonandola a 5, 7, 15, 17 cm. Posizionando poi le calamite alle estremità in modo che vengano nascoste dalle decorazioni.

Spero di avervi ispirato

Alla prossima