Minialbum: friendship memories

Ciao,

quando ho iniziato ad approcciare il mondo dello scrapbooking non avrei mai pensato che, oltre a regalarmi un momento di evasione per la mente, mi avrebbe regalato anche una importante rete di amicizie, che si sarebbero rivelate fondamentali nella mia vita e con le quali avrei condiviso così tanti momenti della mia vita e di quella della mia famiglia.

Probabilmente, l’avere questa passione in comune ha permesso un primo approccio ma poi l’affinità e lo stare così tanto bene assieme ha permesso che una prima conoscenza si evolvesse in qualcosa di più profondo, fino a decidere di condividere viaggi, confidenze e certamente grandissime risate!

Ognuna di noi ha la sua famiglia, i suoi impegni e il suo modo di vedere le cose, ma troviamo sempre un momento per stare assieme con un bel bicchiere di spritz in mano o, come in questo periodo, per fare una videochiamata!

Ormai posso affermare con certezza che non ne potrei più fare a meno! Ed è per questo che ho deciso di celebrare questa amicizia con un minialbum che racchiude una di queste giornate che ci siamo regalate  e che difficilmente ci dimenticheremo!

 

Il minialbum è davvero semplicissimo da realizzare e non richiede tanto materiale. Vi serviranno:

  • fogli patterned
  • cartoncino
  • colla o nastro biadesivo
  • fustelle piccole
  • abbellimenti vari
  • taglierina o righello

Io per questo minialbum ho deciso di utilizzare la collezione “Hey, Hello” di Jen Hadfield nel formato 6×8. Una misura perfetta perchè la copertina e le pagine misurano 11,5 x 14 cm.

Sono partita dalla copertina, incollando il cartoncino alla mia carta patterned e tagliando gli angoli, che ho poi ripiegato e incollato con la colla Nuvo

Ho poi effettuato un foro in tutte le pagine con la crop-a-dile e ho poi rifinito con un wide eyelet della WRMK.

Poi ho scelto i fogli e li ho tagliati con la taglierina Vaessen

In tutti i fogli ho scelto di incorniciare le foto con la fustella di Karine della collezione “Hey baby”, che credo sia una fustella immancabile nella collezione di chiunque.

E infine mi sono data alla pazza gioia con la combinazione di colori e sentiment!! Ecco una bella carrellata di tutte le pagine del mini!

 

 

Spero che questa idea vi sia piaciuta e spero che sia piaciuta anche alle mie amiche!

 

Alla prossima!!

 

Materiali Utilizzati:

“Hey, Hello” di Jen Hadfield

fustella di Karine della collezione “Hey baby”

“Anello nero”

“Nappina/Tassel – Gialla”

crop-a-dile

wide eyelet della WRMK.