Much more than a bookmark!

Sondaggio: un segnalibro è solo un pezzo di carta che ci ricorda il punto in cui siamo arrivate a leggere?

Bhe, di solito è così.

Quando finalmente ci sdraiamo a fine giornata e apriamo le nostre pagine… in un secondo il segnalibro è già volato sul comodino o in  fondo alla copertina.

E se non fosse un semplice pezzo di carta? Se avesse un significato, se fosse importante, se solo guardandolo ci facesse sorridere? Potrebbe quasi diventare un piccolo rito prima di iniziare a leggere. Ho creato questo segnalibro un pò particolare, custodisce una fotografia. La si sfila dal segnalibro e appare una coccola dei bambini. Una coccola in punta di naso. Ho utilizzato la scritta chipboard BEAUTIFUL ed è quasi una conseguenza che lì sotto ci siano loro due a fare capolino. La bellezza è questa. Qualcosa che ti sta a cuore, un momento per te, un’ altra giornata finita e vissuta appieno.

Che poi noi genitori siamo strani eh… non vediamo l’ora che vadano a dormire, ma non passano nemmeno 5 minuti e stiamo già pensando a loro, quasi ci mancano.

Il segnalibro è così importante che non possiamo rischiare di perderlo! Per questo l’ho cucito sopra e sotto (con quel punto stretto a zig-zag che adoro) e tra un foglio e l’altro ho messo dei fogli calamitati, in modo che resti ben aderente alle pagine quando è ora di posare il libro.

Il pad che ho usato è stupendo (in fondo al post, come sempre, tutti i link dei materiali), mi piacerebbe regalare questo segnalibro a più persone in modo da utilizzare tutte le fantasie che contiene. Immaginate di vederli tutti insieme, pronti per essere regalati. Anzi, adesso che ci penso… ho una cresima da organizzare. Secondo voi potrebbe essere una bella bomboniera?

Mi piace tanto pensare alla bellezza, ne siamo circondati. Le cose che ci fanno sorridere, che ci fanno emozionare, le cose che contano. Beautiful is this. Semplice, come leggere un libro.

Alla prossima, Ali